rotate-mobile
Calcio

Sconfitta netta per lo Sciacca contro la Don Carlo Misilmeri: si complica il sogno play-off

Al Gurrera la terza forza del campionato si impone con un netto 3-0 grazie alla doppietta di Di Giuseppe e al gol di Tiscione

Pomeriggio amaro per lo Sciacca che al Gurrera dopo quattro partite consecutive è costretto a cedere il passo alla Don Carlo Misilmeri, terza forza del girone A di Eccellenza. I neroverdi, privi dello squalificato Idoyaga sono stati sconfitti con un netto 3-0 che non lascia spazio ad interpretazioni.

Gli ospiti hanno sbloccato la gara dopo appena sette minuti su un rovesciamento di fronte nato da un corner figlio una grossa occasione avuta dallo Sciacca su una punizione di Tummiolo: la rete porta la firma di Di Giuseppe che insacca in tap-in di testa un precedente tiro di Mendola respinto da Allegro. Gli ospiti col passare dei minuti salgono di giri e provano a legittimare il vantaggio con i tentativi di Concialdi e Tiscione ma entrambi i tiri escono a lato. Lo Sciacca si rende pericoloso successivamente con un colpo di testa di Rosario Licata che non trova la porta e sorte omologa tocca al tentativo di Ciancimino. La Don Carlo Misilmeri dopo aver sfiorato con Manfrè, il cui colpo di testa viene salvato da Salvucci prima di entrare in porta, il raddoppio, trova il 2-0 ancora con Di Giuseppe, che insacca da pochi passi l'assist di Concialdi.

Nella ripresa lo Sciacca prova a rifarsi sotto con una punizione di Licata che impegna l'ex neroverde Zummo; i biancorossi però riescono a serrare le fila e al 62' calano il tris con Tiscione, che ribadisce in tap-in un suo precedente tentativo da lontano. La partita a quel punto non ha più granché da raccontare: il match si chiude con gli tifosi neroverdi che sportivamente applaudono la squadra ospite. Lo Sciacca dopo questa sconfitta resta a quota 42 punti vedendo allontanarsi un sogno play-off che sarebbe una tacca ulteriore di merito in una stagione che rimane di alto livello.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sconfitta netta per lo Sciacca contro la Don Carlo Misilmeri: si complica il sogno play-off

AgrigentoNotizie è in caricamento