rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, risultati e classifica della penultima giornata: l'Akragas vince il derby contro la Pro Favara

Con il successo di misura per 1-0 grazie al gol di Finessi i biancazzurri conquistano il secondo posto: i gialloblù dovranno strappare invece il pass playoff contro il Casteltermini retrocesso. Il Canicattì subisce allo scadere il pari contro la Nissa; lo Sciacca cede il passo alla Mazarese

Si è conclusa da poco la ventinovesima giornata del girone A di Eccellenza, un turno che ha regalato alcuni verdetti e definito alcuni scenari. L'attesissimo derby del Brucculeri tra Pro Favara e Akragas è stato vinto dai biancazzurri grazie al gol di Finessi nel finale di primo tempo. Il risultato consegna al Gigante il secondo posto matematico in virtù del pari della Don Carlo Misilmeri contro Marineo: in caso di successo prossima settimana contro l'Enna la squadra di Terranova andrebbe direttamente alla finale playoff di girone.

A proposito di playoff la Pro Favara, che resta quarta ma con un solo punto di vantaggio da Enna e Mazarese, vittoriose contro Parmonval e Sciacca, deve tassativamente vincere il derby di  domenica contro il Casteltermini, quest'oggi retrocesso dopo la vittoria del Marsala sul Cus Palermoa (retrocesso in Promozione). Il Canicattì aggiunge un altro tassello prestigioso al suo campionato vincendo di misura il derby fuori casa contro la Nissa. Qui sotto la panoramica completa.

Dolce Onorio Marsala-Cus Palermo 1-0

Enna-Parmonval 3-1

Mazara-Castellammare 1-2

Monreale-Casteltermini 1-0 (giocata ieri)

Oratorio San Ciro e Giorgio-Don Carlo Misilmeri  1-1

Nissa-Canicattì  2-2

Pro Favara-Akragas 1-0

Unitas Sciacca-Mazarese 1-3

La classifica

Canicattì 68; Akragas 60; Misilmeri 55; Favara 51; Mazarese; Enna 50; Marineo 47; Castellammare 43; Sciacca 42, Nissa 42, Mazara 41; Parmonval 35; Monreale 21; Marsala 17; Casteltermini 12; Cus 9.

Canicattì promosso in Serie D; Cus retrocesso in Promozione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, risultati e classifica della penultima giornata: l'Akragas vince il derby contro la Pro Favara

AgrigentoNotizie è in caricamento