rotate-mobile
Calcio

Eccellenza Girone A: risultati e classifica della quindicesima giornata

Il Canicattì espugna Marineo e in virtù della sconfitta dell'Akragas ad Enna può chiudere il girone d'andata in vetta. Pro Favara e Casteltermini pareggiano il derby al Bruccoleri. Lo Sciacca viene fermato in casa dalla Parmonval

Si è conclusa la quindicesima giornata del Girone A del campionato di Eccellenza Sicilia. L'ultimo turno del girone d'andata (che però è ancora lungi dall'essere completato viste le diverse partite da recuperare) per le agrigentine si rivela più amaro che dolce. Sorride pienamente solo il Canicattì, che espugna il campo di Marineo, accorciando ad una sola lunghezza sulla vetta della classifica: ai racinari sarà sufficiente vincere uno dei due recuperi con Nissa ed Enna per laurearsi campione d'inverno. L'Akragas ha infatti perso ad Enna di misura venendo agganciato dalla Don Carlo Misilmeri a quota 30 punti.

Il derby tra Pro Favara e Casteltermini al Bruccoleri si conclude sullo 0-0: un risultato buono per i granata che muovono ulteriorimente la classifica mentre i gialloblù perdono l'occasione di agganciare la zona play-off. Lo Sciacca si congeda dal 2021 con un pari al Gurrera contro la Parmonval che cabbia poco in termini di classifica. Qui sotto la panoramica completa:

I risultati della quindicesima giornata

Enna-Akragas 1-0

Monreale-Castellammare 0-0

Nissa-Mazarese 1-1

Pro Favara-Casteltermini 0-0

Unitas Sciacca-Parmonval 2-2

Dolce Onorio Marsala-Don Carlo Misilmeri 0-1

Mazara-Cus Palermo 1-0

Oratorio San Ciro e Giorgio-Canicattì 0-1

La classifica

Akragas, Don Carlo Misilmeri 30; Canicattì**29; Nissa*28; Marineo 26; Pro Favara 24; Castellammare*, Mazarese* 23; Mazara 22; Enna*****, Sciacca 19; Casteltermini 12; Parmonval*11, Monreale* 9, Marsala 6; Cus 5.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza Girone A: risultati e classifica della quindicesima giornata

AgrigentoNotizie è in caricamento