rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Promozione, stabilito il girone delle agrigentine: Kamarat ripescato, torna il derby della montagna contro il Gemini

Ripescata al posto del rinunciatario Raffadali, la società biancazzurra tornerà ad affrontare i biancorossi allenati da Renato Maggio a sei anni dall'ultima volta nel raggruppamento con trapanesi e palermitane. Anche il Casteltermini nel girone A

La Lnd Sicilia ha reso noti i quattro gironi di Promozione per la prossima stagione sportiva. A differenza dell'anno scorso le compagini agrigentine saranno tre, una in più rispetto all'anno scorso. Dall'Eccellenza è arrivato il Casteltermini, retrocesso sul campo l'anno scorso che fino all'ultimo ha sperato nel ripescaggio nel massimo campionato regionale. I granata proveranno a risalire sul campo, in un girone ostico che vede la presenza di altre due squadre della provincia: le circostanze hanno voluto che fossero le due protagoniste del derby della montagna ovvero Gemini e Kamarat.

In principio questa possibilità non c'era visto che lo scorso anno il Gemini ha vinto il campionato (sotto la guida di Renato Maggio, mister leggenda in quel di Cammarata) di Prima Categoria, serie nella quale il Kamarat era invece retrocesso dopo i playout: la rinuncia di un'altra compagine agrigentina, il Raffadali, ha spianato le porte al ripescaggio biancazzurro, divenuto oggi ufficiale.

Le due squadre torneranno dunque ad affrontarsi a sette  anni di distanza dall'ultima volta, avvenuta nel campionato di Eccellenza 2014/2015. Entrambe saranno chiamate ad affrontare un girone ostico in cui spicca la presenza di Alcamo e San Vito Lo Capo, che hanno rinforzato le squadre con innesti di spessore. Qui sotto le squadre del campionato.

Il girone A

Accademia Trapani; Alba Alcamo; Casteltermini;Città di Carini; Città di San Vito Lo Capo; Folgore Castelvetrano; Fc Marsala; Fulgatore, Gemini; Iccarense, Kamarat, Partinicaudace, Petrosino.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, stabilito il girone delle agrigentine: Kamarat ripescato, torna il derby della montagna contro il Gemini

AgrigentoNotizie è in caricamento