rotate-mobile
Calcio

Rosso sbagliato a Morris, il ds della Pro Favara Longo: "Situazione scandalosa, siamo nelle mani di nessuno"

Il direttore sportivo gialloblù è tornato sull'episodio dell'espulsione dell'attaccante liberiano per doppio giallo dopo uno scambio di persona centrocampista King nel derby contro Sciacca: "Il commissario ha visto l'errore ma dice che non si può far nulla perché fa fede il referto, la Lega non fa nulla per impedire queste cose"

Dopo la vittoria nel derby contro lo Sciacca la Pro Favara si appresta a tornare in campo per il recupero della sfida contro l'Enna, un autentico incrocio per i play-off, in programma mercoledì al Bruccoleri. In caso di successo i gialloblù salirebbero al quarto posto a 31 punti inserendosi ancor più prepotentemente nel pacchetto di mischia della classifica. In questo momento a tenere però banco è la situazione di Morris Passewè, espulso domenica per un secondo giallo inesistente, comminato dall'arbitro dopo uno scambio di persona tra il fantasista liberiano e il centrocampista Charles King.

Il capocannoniere della squadra adesso rischia di non giocare per squalifica domenica, nonostante la segnalazione dell'errore. Il direttore sportivo gialloblù Tino Longo nello spiegare e commentare la vicenda non usa mezzi termini:  "L’arbitro ha confuso King con Morris - spiega ad Agrigento Notizie - abbiamo fatto vedere le immagini al commissario di campo che ha visto l’episodio in questione. Era stato ammonito il numero 7 King, nelle immagini si vede, il guardalinee non ha segnalato, l’arbitro è andato in confusione e ha ammonito Morris all’85’ espellendo per seconda ammonizione, glielo abbiamo segnalato al guardalinee che l’ammonito era il 7 e non il 10 ma non ha voluto sentire ragioni. La colpa è del guardalinee e dell’arbitro che è era totalmente in confusione. Questo è scandaloso perché poteva compromettere una stagione di sacrifici. Soprattutto non è accettabile che un commissario di campo dice che non si possa fare nulla perché fa fede il referto: doveva prendere provvedimenti, far vedere all’arbitro l’errore e far rettificare il referto. Ora non sappiamo nulla di quello che accadrà: l’errore è stato riferito all’arbitro ma resta il fatto che mercoledì probabilmente non potrà giocare Morris, che è il nostro capocannoniere questo è un danno cui non rimedierà nessuno".

Il dirigente della Pro Favara esprime tutta la sua rabbia per questa situazione: "Siamo nelle mani di nessuno  - conclude -e la Lega non fa nulla per impedire queste situazioni. Le segnalazioni sono inutili, perché un commissario che dice di non poter far nulla avendo visto lui stesso il palese errore tecnico è una cosa che non deve succedere nel calcio: significa far perdere tempo alle persone che fanno sacrifici e spendono soldi".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosso sbagliato a Morris, il ds della Pro Favara Longo: "Situazione scandalosa, siamo nelle mani di nessuno"

AgrigentoNotizie è in caricamento