rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

La tripletta di Gambino stende il Monreale: gialloblù a un passo dai play-off

Al Bruccoleri la squadra di Tudisco, priva dell'acciaccato Morris, vince per 4-0 grazie ai gol del bomber ex Akragas e alla rete di King. Per andare alla post-season basterà vincere una delle due partite rimaste

Un passo non decisivo ma comunque molto importante quello compiuto oggi dalla Pro Favara che al Bruccoleri, nonostante l’assenza last-minute di Morris si è imposta per 4-0 contro il pericolante Monreale, quartultima forza del girone A di Eccellenza.

I gialloblù sono partiti subito forte e dopo aver preso una traversa con Gambino all’11’ hanno trovato il vantaggio: a segnarlo proprio il bomber ex Akragas con un colpo di testa. Venti minuti dopo è ancora Gambino a segnare con un tap-in in area nato da un’iniziativa di Morris.

Dopo il vantaggio la squadra di mister Tudisco gestisce la partita a fronte di un Monreale che prova a ritornare in corsa, centrando anche un palo. Nel finale i gialloblù prendono il largo: all’80 King ruba palla a un difensore e segna il terzo gol; dieci minuti dopo Gambino chiude definitivamente i conti fissando il risultato sul 4-0.

In virtù di questo risultato la Pro Favara sale a quota 51 punti mantenendo quattro punto di vantaggio sulla Mazarese: ai gialloblù basterà vincere una delle due partite rimanenti (i due derby contro Akragas e Casteltermini) per poter giocare la post-season.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La tripletta di Gambino stende il Monreale: gialloblù a un passo dai play-off

AgrigentoNotizie è in caricamento