rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Pro Favara-Unitas Sciacca, una rete di Caternicchia nel finale regala i tre punti alla squadra di Catalano

Un derby combattuto e piuttosto chiuso al Bruccoleri di Favara: i gialloblu battono i neroverdi grazie ad una rete arrivata al minuto 79. Tre punti fondamentali per i padroni di casa che salgono a quota 54, consolidando ulteriormente il terzo posto e rosicchiando due punti all'Akragas

Il derby tra Pro Favara ed Unitas Sciacca viene vinto dai gialloblu guidati da Gaetano Catalano: è una rete di Caternicchia, al 79', a decidere la sfida del Bruccoleri. Partita piuttosto combattuta e chiusa, come nelle tradizioni dei derby tra le due formazioni. 

I padroni di casa cominciano il match col seguente undici titolare: Eyre, Bertella, Rizzo, Bossa, Ferotti, Marino, Graziano, Lupo, De Luca, La Piana, Calagna.

Bruccoleri risponde con: Zummo, Mamone, Maniscalco, King, Cinquemani, Coco, Nicosia, Licata, Mistretta, Messina, Mangiaracina.

Il primo primo tempo è molto equilibrato, l'Unitas Sciacca entra in campo con grande determinazione, dopo la deludente prova della scorsa domenica. La prima frazione di gioco termina col parziale di 0-0.

Nella ripresa i gialloblu spingono con maggiore convinzione, i neroverdi vanno in sofferenza su alcune giocate in velocità della formazione di Catalano. Al 79' Caternicchia sblocca la gara, su assist di De Luca: la conclusione batte Zummo e regala tre punti fondamentali ai padroni di casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Favara-Unitas Sciacca, una rete di Caternicchia nel finale regala i tre punti alla squadra di Catalano

AgrigentoNotizie è in caricamento