rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Pro Favara, il sogno promozione finisce a Enna: i gialloverdi vincono con un netto 3-0

La squadra di Gaetano Catalano cade allo stadio Gaeta: i padroni di casa ottengono il successo grazie ad una doppietta realizzata da Cocimano e alla rete nel finale siglata da Carioto. Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, nella ripresa la squadra allenata da Strano ha trovato maggiori spazi. Al 50' la rete che sblocca il match, al 69' il raddoppio. Al 90', quindi, il gol che chiude i conti. Il cammino dei gialloblu termina così ma la squadra esce di scena a testa altissima, dopo aver disputato un'ottima stagione

Il cammino playoff della Pro Favara di Gaetano Catalano si conclude a Enna: al Generale Gaeta, infatti, i gialloverdi vincono con un netto 3-0, aggiudicandosi la finale regionale. I padroni di casa, grazie ad una doppietta di Cocimano e alla rete nel finale di Carioto, proseguiranno il loro percorso nei turni nazionali nella speranza di ottenere la promozione in serie D.

Il sogno gialloblu, dunque, sfuma definitivamente: la squadra, però, esce di scena a testa altissima. Una stagione importante quella disputata dagli uomini di Catalano, che hanno espresso un calcio offensivo molto interessante ed efficace in quasi tutte le partite disputate.

Strano schiera il seguente undici titolare: Di Carlo, Bonanno, Scaletta, Strano, Zappalà, Rallo, Prestia, Sessa, Agudiak, Cocimano, Caronia. Catalano risponde con: Eyre, Bertella, Rizzo, Bossa, Miano, Ferotti, La Piana, Caternicchia, Retucci, Fricano, Calagna.

La prima frazione di gioco è abbastanza equilibrata, entrambe le formazioni provano a costruire trame interessanti. Al 24’ annullato un gol all’Enna siglato da Caronia, per presunto fuorigioco segnalato dall’assistente del Sig. Francesco Polizzotto della sezione di Palermo. Si va al riposo sul parziale di 0-0.

Ad inizio ripresa, i padroni di casa iniziano a premere con maggiore convinzione sull’acceleratore, muovendo il pallone con più rapidità ed efficacia. Al 51’ la gara si sblocca, è Cocimano a far esplodere lo stadio: il gol dell’1-0 dei padroni di casa porta la sua firma. La Pro Favara accusa il colpo ma cerca di ripartire con coraggio. La squadra di Strano è molto attenta e non concede grandi spazi. Al 69’ arriva il raddoppio dei gialloverdi: è ancora Cocimano a timbrare, realizzando la propria doppietta di giornata.

La Pro Favara cerca di reagire ma non ci sono spazi a disposizione: la difesa di Enna è attentissima. Al 90' ecco il tris dei padroni di casa: è Carioto a siglare la rete che chiude definitivamente i conti. 

Termina, così, il cammino playoff della formazione di Catalano: i gialloblu, comunque, hanno disputato una stagione importante. Enna, invece, accede alla fase nazionale dei playoff. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Favara, il sogno promozione finisce a Enna: i gialloverdi vincono con un netto 3-0

AgrigentoNotizie è in caricamento