rotate-mobile
Calcio

Pro Favara, convincente vittoria casalinga: al Bruccoleri battuto 2-0 il Casteldaccia

La squadra di Gaetano Catalano ottiene altri tre punti, battendo in casa la formazione palermitana: è una doppietta di Calagna a decidere la gara. Ottima prestazione offerta dai gialloblu, che salgono a quota 45 punti in classifica. I padroni di casa sono apparsi sicuri e determinati, con un giro palla rapido ed efficace. Nel prossimo turno la Pro Favara giocherà in trasferta contro il Marineo

Una doppietta di Calagna regala tre punti importantissimi alla Pro Favara, che in casa ha sconfitto 2-0 il Casteldaccia. Al Bruccoleri grande entusiasmo sugli spalti, per una formazione che continua a regalare spettacolo. 

Ottima prestazione offerta dai gialloblu, che salgono a quota 45 punti in classifica. I padroni di casa sono apparsi sicuri e determinati, con un giro palla rapido ed efficace. L'equilibrio iniziale dura soltanto venti minuti, perchè poi i padroni di casa spingono forte e iniziano a schiacciare l'avversario nella propria metà campo. Al 25' Calagna porta in vantaggio la Pro Favara: al termine di un'azione insistita arriva una precisa conclusione dal limite dell'area che batte il portiere del Casteldaccia. Dopo il vantaggio i gialloblu prendono ancora più campo, alzando il baricentro e verticalizzando maggiormente. Si va al riposo sul parziale di 1-0 in favore dei gialloblu. Nella ripresa gli ospiti provano a reagire, ma la manovra offensiva dei palermitani appare piuttosto sterile. Al minuto 68 ecco il raddoppio: Gianni Calagna, da posizione ravvicinata, fredda ancora il portiere avversario portando a due le reti di vantaggio per i suoi. Doppietta personale per il calciatore di Partinico, apparso in grande spolvero.

Nei minuti restanti non si segnalano particolari occasioni: la Pro Favara gestisce possesso e cronometro, portando a casa altri tre punti importanti. Nel prossimo turno i gialloblu giocheranno in trasferta contro il Marineo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Favara, convincente vittoria casalinga: al Bruccoleri battuto 2-0 il Casteldaccia

AgrigentoNotizie è in caricamento