rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Pro Favara, Catalano sui gol annullati contro la Leonfortese: "Secondo me erano entrambi regolari"

Il tecnico dei gialloblu ha commentato il pareggio senza reti ottenuto dai suoi: "Di solito non parlo dell'operato degli arbitri, però devo dire che ci sono stati errori grossolani che ci hanno penalizzato. Noi abbiamo cercato sino alla fine di sbloccare la gara, non ci siamo riusciti e adesso dobbiamo guardare avanti"

"Un pareggio che rispecchia quanto visto in campo, anche se devo dire che pesano parecchio i due gol annullati: secondo me erano entrambi regolari".

Gaetano Catalano, allenatore della Pro Favara, ha analizzato il pareggio ottenuto dai suoi ragazzi sul campo della Leonfortese: "Ci sono state diverse occasioni, poi ci siamo innervositi e abbiamo anche rischiato di perdere la gara. Ci siamo sbilanciati - ha affermato il tecnico a fine partita - lasciando un po' di campo agli avversari. I due gol annullati secondo me erano entrambi regolari, sono stati commessi degli errori grossolani che hanno penalizzato la mia squadra. Fino alla fine del match c'è stato nervosismo, i ragazzi forse hanno avvertito un po' di pressione visto che non riuscivano a sbloccare la gara. Ripartiamo da questo pareggio, il campionato è ancora lungo e dobbiamo cercare di proiettarci verso la prossima partita".

A bordo campo ha commentato il pareggio senza reti anche l'attaccante gialloblu, Mattia Retucci: "Il risultato non rispecchia l'andamento della gara a mio avviso: noi avevamo preparato bene il match. Nel primo tempo ci siamo intestarditi su alcune giocate, poi nella ripresa abbiamo fatto bene. Eravamo riusciti a trovare anche la rete, annullata dal direttore di gara. Per me è la seconda partita da titolare, fa piacere: ci tenevo a ricambiare la fiducia del mister. Il campo era abbastanza pesante, questo ha influito secondo me sulle dinamiche del match". 

Infine, un commento è arrivato anche dal centrocampista Vito Lupo: "Sapevamo che il campo era uno di quelli complicati, abbiamo avuto problemi a costruire il nostro gioco. I gol annullati secondo me sono discutibili, dispiace perchè la partita era alla nostra portata a mio avviso. Noi abbiamo prodotto diverse occasioni, soprattutto nella ripresa. Nel primo tempo ci è mancato l'ultimo passaggio, loro sono stati bravi a chiudere gli spazi. Se vogliamo ambire a posizioni importanti di classifica queste partite dobbiamo vincerle. Sbloccare il risultato, però, non era semplice". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Favara, Catalano sui gol annullati contro la Leonfortese: "Secondo me erano entrambi regolari"

AgrigentoNotizie è in caricamento