rotate-mobile
Mercoledì, 7 Giugno 2023
Calcio

Pro Favara, Catalano elogia comunque i suoi ragazzi: "Hanno dato tutto in campo, usciamo a testa alta"

Le dichiarazioni dell'allenatore gialloblu al termine della finale regionale playoff contro Enna: "Non posso rimproverare nulla ai ragazzi, li ringrazio per quello che hanno fatto"

Una sconfitta che lascia l'amaro in bocca ma che, certamente, può comunque consentire di guardare al futuro con ottimismo. La Pro Favara, ieri pomeriggio, è stata sconfitta 3-0 nella finale playoff regionale al Gaeta di Enna. Dopo un primo tempo equilibrato, nella ripresa i padroni di casa sono riusciti a trovare più spazi e, dopo aver sbloccato la gara nei minuti iniziali della seconda frazione di gioco, hanno espresso un ottimo calcio. 

A fine partita il tecnico gialloblu, Gaetano Catalano, si è detto comunque soddisfatto della prova offerta dai suoi ragazzi, ai quali non vuole rimproverare nulla.

"Intanto faccio i complimenti all'Enna per il passaggio del turno - ha esordito Catalano ai microfoni ufficiali della società - hanno giocato un ottimo secondo tempo. La prima frazione di gioco è stata equilibrata, poi loro ad inizio ripresa hanno sbloccato il match e per noi è diventato tutto più difficile. Non posso però rimproverare nulla alla squadra, i ragazzi hanno dato tutto quello che avevano sino al novantesimo. Anzi, li ringrazio per quanto hanno fatto in stagione e nelle ultime due partite playoff. Mi dispiace per la società e per i tifosi, che erano in tantissimi a seguirci: volevamo regalare loro una gioia, non ci siamo riusciti. Rimane l'amaro in bocca, era una finale e tutti ci tenevamo a vincere: il 3-0 forse è un passivo troppo pesante ma usciamo a testa alta. I ragazzi e i tifosi ci credevano, sicuramente dispiace molto ma andiamo avanti perchè questo è il calcio. In questa stagione credo che abbiamo regalato dei momenti importanti - ha concluso Catalano - dispiace non aver regalato anche l'ultimo. Il calcio è fatto di vittorie e sconfitte, complimenti all'Enna che ha meritato". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Favara, Catalano elogia comunque i suoi ragazzi: "Hanno dato tutto in campo, usciamo a testa alta"

AgrigentoNotizie è in caricamento