rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Pro Favara, Catalano amaro dopo il derby perso: "Condannati da un episodio, meritavamo un altro risultato"

"Non meritavamo di perdere, dispiace molto perchè i ragazzi hanno fatto una grande partita. Siamo stati condannati da un episodio, questi ragazzi però meritavano un altro risultato: lo stadio era stracolmo, è stato bello vedere tantissimi tifosi allo stadio", questo il commento del tecnico gialloblu al termine del match contro l'Akragas

"Credo che abbiamo disputato una grande partita, non abbiamo sofferto per nulla l'Akragas: siamo cresciuti domenica dopo domenica, possiamo giocare senza paura contro chiunque".

Gaetano Catalano ha commentato così, in sala stampa, il derby perso dai suoi contro i biancazzurri: "Non meritavamo di perdere, dispiace molto perchè i ragazzi hanno fatto una grande partita. Siamo stati condannati da un episodio, questi ragazzi però meritavano un altro risultato: lo stadio era stracolmo, è stato bello vedere tantissimi tifosi allo stadio. Il nostro campionato non è finito qui, c'è voglia di ripartire e finire le ultime sette gare bene. Dobbiamo continuare a fare ciò che abbiamo fatto sino ad ora. Nel calcio può succedere tutto, si pensava che l'Enna vincesse in casa contro la Leonfortese invece è venuto fuori un pareggio. Abbiamo gestito bene il possesso palla, con sicurezza e grande qualità: non era facile contro una corazzata come l'Akragas. Abbiamo perso la gara perchè abbiamo commesso degli errori, l'azione che ha portato al loro rigore si poteva evitare: anche i ragazzi ne sono consapevoli, anche se può succedere. Occorre fare tesoro degli errori commessi per non ripeterli più. Ci è mancato solo il risultato, se ci sono colpe mi assumo io tutte le responsabilità. Episodio del rigore? I ragazzi mi hanno detto che poteva starci, io però non avevo la prospettiva giusta per valutare quello che è accaduto. Lo rivedrò dalle immagini. Adesso serve ripartire - ha concluso Catalano - e fare più punti possibili da qui alla fine". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Favara, Catalano amaro dopo il derby perso: "Condannati da un episodio, meritavamo un altro risultato"

AgrigentoNotizie è in caricamento