rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Calcio

Pro Favara, al Gaeta di Enna arriva una netta sconfitta: la squadra di Catalano k.o., 3-0 il finale

I gialloblu hanno provato, in tutti i novanta minuti, a trovare la via del gol: diverse occasioni create, con De Luca e Graziano soprattutto. Ma i gialloverdi di Pippo Strano sono stati concreti, efficaci, cinici. In gol Caronia, Agudiak e Cocimano. Gialloblu comunque applauditi, a fine gara, dai tifosi favaresi giunti a Enna

Il big match della quindicesima giornata di campionato tra Enna e Pro Favara, scontro tra la seconda e la terza forza del torneo, viene vinto con un netto 3-0 dai padroni di casa.

Al Gaeta i gialloverdi hanno la meglio sulla formazione di Catalano, che comunque esce sconfitta a testa alta. Il match è stato piuttosto gradevole, tra due formazioni che non hanno rinunciato ad esprimere il loro calcio. Il primo tempo è piuttosto equilibrato, le due formazioni si studiano a lungo evitando di commettere errori. La squadra di Pippo Strano si porta in vantaggio al 35’: è Caronia a sbloccare la gara.

Si va al riposo sul parziale di 1-0 in favore di Enna. Nella ripresa la Pro Favara prova a reagire: i gialloblu sfiorano il pari con De Luca, il suo colpo di testa esce di poco mettendo in apprensione Caruso. Pochi minuti dopo è ancora De Luca a mancare di poco il gol del possibile pareggio. Nel momento migliore dei gialloblu, i padroni di casa riescono a trovare il gol del raddoppio: la rete porta la firma del solito Agudiak.

Alcuni istanti dopo è Graziano a farsi vedere dalle parti di Compagno, sfiorando il gol che riaprirebbe il match. Arrivano altri cambi dopo l’ingresso di Calagna per Lupo: Catalano inserisce Caternicchia per Ferotti, esce Bossa ed entra Retucci. L’Enna risponde mandando in campo Carioto per Agudiak.

Al 93’ ecco il tris gialloverde: è Cocimano a realizzare il gol del definitivo 3-0.

Finisce dunque così, con la vittoria di Enna nonostante una prova generosa della Pro Favara. I gialloblu, al fischio finale, sono stati applauditi dai tifosi giunti sino a Enna nonostante il passivo. La squadra ha ringraziato i sostenitori presenti nel settore ospiti. I gialloblu, in virtù della vittoria odierna della Don Carlo Misilmeri, perdono il terzo posto in classifica, scivolando al quarto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Favara, al Gaeta di Enna arriva una netta sconfitta: la squadra di Catalano k.o., 3-0 il finale

AgrigentoNotizie è in caricamento