rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

La Pro Favara espugna Mondello e si rilancia nella corsa play-off: battuta la Parmonval 2-0

I gialloblù, privi di Bossa e Fallea si impongono grazie alla rete di Morris nel primo tempo e di Gambino nella ripresa. La squadra di Tu disco sale a quota 48 punti nel girone A di Eccellenza

Dopo la battuta di arresto di mercoledì torna a vincere la Pro Favara che al Lo Monaco di Mondello si impone per 2-0 al termine di una partita dai toni agonistici alti ma poco spettacolare. 

La Parmonval scesa in campo senza Francesco Tarantino e il grande ex Carioto alza subito la pressione schiacciando inizialmente la Pro Favara senza però creare grosse occasioni. Al 19' i padroni di casa reclamano per un episodio dubbio in area che ha visto l'atterramento di Caronia. Al 26' la Pro Favara stappa la partita. Gambino lavora palla e serve Passewe, che entra in area, elude il portiere e insacca a porta vuota. Cinque minuti dopo i gialloblù vanno vicini al raddoppio: Gambino lavora palla in area e calcia costringendo Marchese alla parata, sulla respinta King va a botta sicura ma viene chiuso miracolosamente dalla difesa. 

Nella ripresa le due squadre si affrontano a muso duro e la contesa si inasprisce. Aprile lancia Carioto al posto di Bartolo Caronia per provare ad aumentare la spinta offensiva. I padroni di casa mettono un brivido quando su un corner di Rappa la palla viene sventata da Sendin. Al 75' la Pro Favara riesce a trovare il raddoppio: su un corner battuto dal neoentrato Giuffrida Gambino trova la deviazione vincente. I gialloblù gestiscono bene il finale di gara e portano a casa la partita. 

Un risultato fondamentale quello ottenuto dai gialloblù che salgono a quota 48 punti mettendo pressione alla Mazarese, impegnata domani contro l'Akragas e in attesa di recuperare la sfida contro Canicattì e all'Enna, fermato dal focolaio Covid. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pro Favara espugna Mondello e si rilancia nella corsa play-off: battuta la Parmonval 2-0

AgrigentoNotizie è in caricamento