rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Pro Favara, preziosa vittoria arrivata nel finale: un gol di Retucci stende la Nissa

Con una zampata vincente del numero 9 i ragazzi di Gaetano Catalano battono, al 90', la squadra di Alessio Sferrazza: tre punti molto preziosi, che consolidano il terzo posto in classifica. Adesso i punti sono 42, a -4 dall'Akragas secondo. Nel prossimo turno i gialloblu affronteranno in casa il Casteldaccia

Tre punti fondamentali per la classifica, arrivati al 90' grazie ad una zampata vincente di Retucci: la Pro Favara sbanca il Tomaselli di Caltanissetta e porta a casa un successo importantissimo. 

Adesso i punti ottenuti in stagione dalla squadra di Catalano sono 42, terzo posto consolidato: l'Akragas dista solo quattro lunghezze, la capolista Enna invece sei. 

Il primo tempo non offre grandissime emozioni, la Nissa palleggia meglio e cerca diverse verticalizzazioni; la Pro Favara ci prova con La Piana che però dal limite calcia alto. 

Nel secondo tempo i gialloblu alzano il ritmo della manovra, creando maggiori pericoli alla difesa dei padroni di casa. La gara, però, resta equilibrata: le squadre rispondono colpo su colpo alle varie iniziative. Nel finale, quando il match sembrava destinato allo 0-0, ecco la zampata vincente di Retucci: il numero 9 accoglie il prezioso assist del compagno e batte il portiere avversario. 

Nel prossimo turno i gialloblu affronteranno in casa il Casteldaccia: obiettivo dare continuità alla vittoria odierna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Favara, preziosa vittoria arrivata nel finale: un gol di Retucci stende la Nissa

AgrigentoNotizie è in caricamento