rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Misilmeri-Akragas, semifinale di andata di Coppa Italia: il primo round è biancazzurro, decide la rete di Garufo

Al Giovanni Aloisio la formazione di Terranova si impone per 1-0, aggiudicandosi la gara di andata. Il gol di Desiderio Garufo, arrivato al 46' del primo tempo, consente ai biancazzurri di cominciare la gara di ritorno in vantaggio

Una rete di Desiderio Garufo, arrivata nel primo minuto di recupero del primo tempo, consente alla formazione di Terranova di espugnare il Giovanni Aloisio di Misilmeri. Contro la Don Carlo, nella semifinale di andata di Coppa Italia di Eccellenza, finisce 1-0 in favore dei biancazzurri: ritorno previsto il 14 dicembre all'Esseneto di Agrigento. 

Grande prova di forza dell'Akragas, al termine di una partita bella ed avvincente fin dal calcio d'inizio. L'Akragas ha meritato la vittoria, grazie ad una superlativa prova del collettivo. La rete vittoria porta la firma di Desiderio Garufo che allo scadere del primo tempo calcia direttamente in porta da calcio d'angolo e trafigge Zummo. Prima del vantaggio l’Akragas aveva sfiorato il gol con Mansour (tiro a giro fuori di pochissimo) e con Vitelli che ha colpito la traversa. Partita pressoché perfetta in fase difensiva dei biancazzurri, che hanno concesso agli avversari soltanto un paio di conclusioni dal limite, neutralizzate da Elezaj. Nella ripresa il Misilmeri ha cercato di alzare il baricentro per provare a trovare il gol del pareggio ma l'Akragas ha controllato il match senza correre mai seri pericoli. In contropiede Dalloro e Semenzin hanno sprecato due buone occasioni per centrare il raddoppio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misilmeri-Akragas, semifinale di andata di Coppa Italia: il primo round è biancazzurro, decide la rete di Garufo

AgrigentoNotizie è in caricamento