rotate-mobile
Calcio

Licata, un altro arrivo messo a segno dalla dirigenza: ha firmato la punta Valentin Haberkon

Attaccante classe 1995, nato a Macachin, possente fisicamente con i suoi 186 centimetri di altezza, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Independiente e del Banfield

La societa? Licata Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessio Murgia

Il Licata, attraverso una nota sulla propria pagina FB, comunica ufficialmente l'arrivo dei Valentin Haberkon.

Classe 1995, nato a Macachin, possente fisicamente con i suoi 186 centimetri di altezza, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Independiente e del Banfield.

Giunto in Europa nel 2020 ha vestito la maglia del Csikszereda Miercurea Ciuc, Liga II rumena, prima di arrivare in Italia nel Campionato di Serie D dove con la maglia del Lamezia ha affrontato proprio il Licata nella stagione 2022/23, mentre lo scorso anno è stato in forza alla Puteolana, formazione militante nel girone H di Serie D.

“Arrivo in una grande squadra – queste le prime dichiarazioni del talentuoso attaccante – ho voglia di dimostrare il mio valore, sono carico fisicamente e mentalmente e non vedo l’ora di scendere in campo con i miei nuovi compagni”.

Decisivo il lavoro condotto dal ds Giovanni Martello che, ricevuto l’ok dai vertici della dirigenza licatese, è riuscito a strapparlo alla concorrenza di altre società.

“Contenti per l’arrivo di Haberkon - dicono i patron Massimino e Di Benedetto - stiamo cercando di costruire una squadra che sappia essere in grado di competere in un campionato difficile come la Serie D. L’obiettivo è cercare di migliorarsi ma sarà il campo a parlare. Vogliamo raggiungere la massima competitività attraverso un percorso di crescita che prevede, prima di tutto, la valorizzazione dei giovani”.

L’attaccante argentino ha già raggiunto i nuovi compagni in ritiro a Enna ed è a disposizione del tecnico Pippo Romano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licata, un altro arrivo messo a segno dalla dirigenza: ha firmato la punta Valentin Haberkon

AgrigentoNotizie è in caricamento