rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Licata, Romano soddisfatto dalla classifica: "Vicini all'obiettivo salvezza ma nel primo tempo non abbiamo fatto bene"

Il tecnico gialloblu ha commentato i tre punti ottenuti dai suoi al Dino Liotta, nel match contro la Mariglianese: "Affrontare l'ultima in classifica non è mai semplice - ha dichiarato l'allenatore - perché l'approccio alla gara può essere condizionato dalla classifica. E infatti nel primo tempo non abbiamo fatto bene, loro sono riusciti a bloccare bene le nostre vie di gioco. Nel secondo tempo, però, siamo stati bravi ad invertire il trend"

"Intanto ci godiamo questi punti in classifica, siamo vicini al nostro obiettivo salvezza: ero molto preoccupato, affrontare l'ultima in classifica non è mai facile".

Pippo Romano ha analizzato, dalla sala stampa del Dino Liotta, i tre punti ottenuti dai suoi contro la Mariglianese. Un successo importante, che avvicina i gialloblu all'obiettivo salvezza: la prestazione di oggi, però, nel primo tempo non è stata straordinaria.

Lo ha sottolineato anche il tecnico, a fine partita: "Nel primo tempo devo ammettere che non abbiamo fatto benissimo - ha dichiarato Romano - la Mariglianese è riuscita a bloccare lo sviluppo del nostro gioco. Temevo che l'approccio dei miei potesse risentire del fatto che affrontavamo l'ultima in classifica: infatti nel primo tempo eravamo troppo bloccati. Non siamo riusciti a giocare con scioltezza, loro erano tutti dietro la linea di centrocampo. Nella ripresa - ha concluso l'allenatore - abbiamo cambiato ritmo e siamo riusciti a sbloccarla". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licata, Romano soddisfatto dalla classifica: "Vicini all'obiettivo salvezza ma nel primo tempo non abbiamo fatto bene"

AgrigentoNotizie è in caricamento