Lunedì, 15 Luglio 2024
Calcio

Licata, Pippo Romano esulta: "Vittoria meritata ma dovevamo chiudere la partita"

L'allenatore gialloblù è contento per il successo contro l'Acireale ma al tempo stesso si è detto rammaricato: la formazione non è riuscita a segnare il gol del raddoppio, tenendo pericolosamente vivi gli avversari. Una costante che si ripete, su cui dovrà lavorare il gruppo

Preziosa vittoria per il Licata di Pippo Romano contro l'Acireale: la rete di Rotulo ha garantito ai gialloblù tre punti importanti. Una buona prestazione per il Licata, che però non è riuscito a chiudere il match: aver tenuto vivi gli avversari sino al novantesimo spesso rappresenta un problema e di questo ne è consapevole anche il tecnico gialloblù. A fine gara, infatti, l'analisi di Romano comincia proprio dal mancato gol del raddoppio: "Intanto siamo contenti per questi tre punti - ha esordito l'allenatore - ma dovevamo chiudere la partita. Abbiamo avuto chances per firmare il raddoppio ma non ci siamo riusciti. Siamo felici, una vittoria che ci voleva: i ragazzi hanno fatto una buona partita e la vittoria è meritata".

Quarto posto solitario per il Licata ma il tecnico non guarda la classifica: "Siamo vivi ma non guardiamo la classifica - ha chiarito l'allenatore - per me abbiamo giocato tutto sommato bene al Granillo contro la Reggina ma oggi era importante tornare a conquistare i tre punti. Lì davanti abbiamo qualità - ha concluso il tecnico - oggi abbiamo sprecato un po' ma sono contento della prova dei ragazzi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licata, Pippo Romano esulta: "Vittoria meritata ma dovevamo chiudere la partita"
AgrigentoNotizie è in caricamento