rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Licata, i gialloblu tornano alla vittoria: 2-0 casalingo contro la Mariglianese

La formazione di Pippo Romano, grazie alle reti di Orlando e Minacori, ottiene tre punti importanti: sono 35 i punti in classifica, i gialloblu si trovano in quinta posizione. Dopo un primo tempo piuttosto chiuso, i padroni di casa sono riusciti nella ripresa a trovare la rete che ha sbloccato il match: il capitano ha trovato il gol su calcio di punizione con un preciso tiro mancino che ha battuto il portiere. Calogero Minacori, poi, ha firmato la rete del raddoppio che ha chiuso virtualmente la gara

Il Licata di Pippo Romano riparte, dopo la sconfitta subita la scorsa settimana contro il Catania: al Dino Liotta la formazione gialloblu batte 2-0 la Mariglianese, fanalino di coda del campionato. A decidere la gara sono le reti del capitano, Giulio Orlando, e di Calogero Minacori. I gol sono arrivati nella ripresa, dopo un primo tempo piuttosto bloccato e privo di particolari emozioni.

All'inizio del secondo tempo, però, un gioiello di Orlando su calcio piazzato sblocca il match: parabola mancina imprendibile per il portiere della Mariglianese. Dopo la rete del vantaggio la squadra di Romano ritrova sicurezza e maggiore fiducia. Al 57' ecco il raddoppio: la rete porta la firma di Minacori, che fa esultare il Dino Liotta.

Nella mezz'ora finale la formazione ospite non riesce a reagire e i padroni di casa gestiscono agevolmente il doppio vantaggio. Tre punti importanti per la formazione gialloblu, che sale al quinto posto in classifica a quota 35. 

Nel prossimo turno una trasferta difficile, contro il Locri: i calabresi sono secondi in classifica a quota 40. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licata, i gialloblu tornano alla vittoria: 2-0 casalingo contro la Mariglianese

AgrigentoNotizie è in caricamento