Licata-Cittanova, i calabresi pareggiano nel finale: Alfano risponde al vantaggio di Rotulo
Al Dino Liotta la formazione di Pippo Romano pareggia 1-1, dopo aver disputato una buona prova. Il vantaggio viene firmato al 67' da Riccardo Rotulo, con una magia. Nei minuti finali i giallorossi si riversano in attacco in massa e al 91' trovano il pari con Alfano
Un pareggio che lascia, ancora una volta, con l'amaro in bocca. Il Licata di Pippo Romano pareggia 1-1 al Dino Liotta contro il Cittanova, al termine di novanta minuti ben disputati dalla formazione gialloblu. Al bel gol di Rotulo, arrivato al 67', risponde nei minuti di recupero la rete di Alfano.
Gara equilibrata, con un primo tempo piuttosto chiuso e complicato per gli attacchi delle rispettive squadre. Nella ripresa i padroni di casa riescono a trovare un fraseggio più rapido, la manovra offensiva dei gialloblu risulta più corale. Al 67' è una magia di Riccardo Rotulo a spezzare l'equilibrio: bello il gol siglato dal numero dieci del Licata. All'86' la squadra di Romano resta in dieci: il direttore di gara estrae un cartellino rosso nei confronti di Mudasiru. I calabresi si riversano, allora, nella metà campo avversaria nel tentativo di trovare il pareggio. Il gol che ristabilisce la parità arriva al 91' e porta la firma di Alfano.
Sfuma, dunque, nel finale la vittoria casalinga del Licata: sono 39 i punti in classifica adesso. Nel prossimo turno il derby contro il Canicattì, oggi sconfitto 1-0 in Calabria contro il San Luca nei secondi finali di gara.