Sabato, 13 Luglio 2024
Calcio

Licata, contro il Catania la gradinata destinata ai tifosi etnei: motivi di ordine pubblico

La nota della società in merito alla scelta di riservare l'intero settore gradinata, al costo di tredici euro, ai supporters rossoazzurri

Il Licata, con un comunicato pubblicato sui canali social, ha chiarito le ragioni che hanno portato alla scelta di destinare l'intero settore gradinata ai sostenitori del Catania, nel big-match previsto domenica 2 ottobre al Dino Liotta. 

"Al fine di evitare polemiche, la società comunica a tutta la tifoseria che la scelta di destinare l'intero settore gradinata ai tifosi del Catania è dettata esclusivamente da motivi di ordine pubblico. È stato comunicato dagli organi competenti l'impossibilità di riservare solo il settore ospiti alla tifoseria catanese, avremmo dovuto chiudere lo stesso l'altra parte di gradinata. I gruppi di tifoseria organizzata hanno già discusso con rappresentanti della società sulla questione diversi giorni fa, tanto da realizzare la scenografia in modo da essere utilizzabile anche in tribuna qualora si fosse concretizzata questa ipotesi.

La società ha sempre profondo rispetto per i propri tifosi. Abbiamo lasciato per parecchio tempo il nostro lavoro e i nostri affetti familiari per ridarvi il Liotta, lavorando dalla mattina alla sera per raggiungere un obiettivo che alcuni giorni fa sembrava di difficile raggiungimento ed, invece, oggi pare concretizzarsi.

Solo un po' di pazienza e ognuno avrà il proprio settore. Il Liotta fra poco sarà ristrutturato ed adeguato e i nostri tifosi potranno tornare nella loro amata curva.

La tribuna sarà in grado di ospitare tante persone licatesi che potranno assistere alla partita tranquillamente. Abbiamo bisogno di unione e non di divisioni, stiamo facendo tanti sacrifici e la tifoseria deve essere dalla nostra parte e noi dalla loro". 

Una nota che giunge per spegnere alcune polemiche che erano sorte dopo l'ufficialità della decisione di riservare l'intero settore di gradinata ai tifosi del Catania. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licata, contro il Catania la gradinata destinata ai tifosi etnei: motivi di ordine pubblico
AgrigentoNotizie è in caricamento