rotate-mobile
Sabato, 13 Aprile 2024
Calcio

Licata, al Dino Liotta battuta 1-0 la Vibonese: decisiva la rete di Minacori alla fine del primo tempo

Per i gialloblu un successo molto prezioso, contro un avversario non semplice: i calabresi non hanno creato particolari insidie ai padroni di casa. Prova di maturità per la formazione di Romano, capace di rialzarsi dopo il ko di mercoledì scorso in Campania contro la Polisportiva Santa Maria Cilento

Una vittoria fondamentale, dopo lo stop di mercoledì nel recupero contro la Polisportiva Santa Maria Cilento. Con il successo per 1-0 di oggi, registrato al Dino Liotta contro la Vibonese, il Licata fa un grande passo avanti in classifica: adesso i punti sono 32 e la posizione registrata è la quarta. A sole due lunghezze di distanza ci sono Lamezia Terme e Locri, due squadre costruite ad inizio stagione per contrastare lo strapotere del Catania.

È una rete di Minacori, giunta al 34’ del primo tempo, a regalare i tre punti alla formazione di Romano: i gialloblu hanno ritrovato la brillantezza delle settimane precedenti, costruendo buone trame offensive e gestendo bene le situazioni pericolose in difesa.

Romano comincia la gara con un 3-5-2 classico: Valenti in porta; Vitolo, Calaiò e Orlando in difesa; Cusati, Cristiano, Mudasiru, Rotulo e Pino a centrocampo; Saito, Minacori in attacco. Modica risponde con un 3-4-3, con Mengoni in porta; Lia, Tazza e Nallo in difesa; Trajkovski, De Marco, Balla e Scafetta a comporre il centrocampo; Szymanowski, Samake e Politi in attacco.

Il Licata si porta in vantaggio al 34’, grazie alla firma di Minacori. Nella seconda frazione di gioco i calabresi ci provano ma la difesa gialloblu è attenta e rispedisce al mittente i tentativi di pareggio.

Successo prezioso, dunque, per la squadra di Pippo Romano: domenica prossima i gialloblu affronteranno in trasferta la capolista Catania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licata, al Dino Liotta battuta 1-0 la Vibonese: decisiva la rete di Minacori alla fine del primo tempo

AgrigentoNotizie è in caricamento