rotate-mobile
Calcio

L'Akragas continua a rinforzarsi: preso l'esperto difensore Alexandro Noto

Classe 1990 originario di Comitini, il giocatore, che ha lunghi trascorsi in Serie D, trova in biancazzurro il fratello più giovane Flavio

Anche se la stagione è già cominciata l'Akragas continua a essere attivo sul mercato e a pochi giorni dall'arrivo di Desiderio Garufo la società  biancazzurra ha messo a segno un altro acquisto di esperienza, ufficializzando l'ingaggio del duttile difensore Alexandro Noto. 

Originario di Comitini in provincia di Agrigento, classe 1990. Alexandro è fratello maggiore di Flavio Noto, giovane e promettente calciatore da due stagioni in forza all'Akragas.  Alexandro Noto, per motivi di lavoro, ha giocato recentemente in Liguria nel campionato di Promozione con le squadre Veloce 1910 e Legino 1910. Ha iniziato la carriera con la maglia dell'Akragas nelle stagioni 2008-2009 e 2009-2010 in Eccellenza. 

È un difensore roccioso (altezza un metro e 85 centimetri), dotato di una buona tecnica individuale e di un'ottima intelligenza tattica. Conta oltre 200 presenze in Serie D e 4 reti e più di 30 partite in Eccellenza con 6 reti all'attivo. In Serie D ha giocato con la Nissa, Ribera, Sambonifacese, Noto, Leonfortese, Sorrento, Argentina Arma, Pinerolo e Gela. Nel campionato di Eccellenza ha vestito le maglie di Marsala e Mussomeli. 

Alexandro Noto ha svolto quasi tutta la preparazione atletica con l'Akragas, disputando anche alcune amichevoli con buone prestazioni, ed oggi è stato tesserato per la stagione in corso. Il giocatore può ricoprire tutti i ruoli della difesa e va a rafforzare ulteriormente la rosa a disposizione di mister Nicolò Terranova.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Akragas continua a rinforzarsi: preso l'esperto difensore Alexandro Noto

AgrigentoNotizie è in caricamento