rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, anche la Lega dilettanti scende in campo

Il presidente della Lnd Sicilia Morgana: "Il comitato regionale della Federcalcio celebra la giornata del 25 novembre e lo fa con determinazione e tanta convinzione"

Anche la Lnd Sicilia scende in campo nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, in programma oggi. “Il comitato regionale Sicilia della Federcalcio celebra la giornata del 25 novembre e lo fa con determinazione e tanta convinzione - dichiara il presidente della Lnd Sicilia Sandro Morgana - il problema riguarda tutti noi, bisogna denunciare ogni atteggiamento violento e aggressivo, solo così potremo combattere questo triste fenomeno”.

La Lnd Sicilia, per dare un segnale forte sarà presente in tutti i campi dell’Eccellenza maschile e femminile. “I calciatori e le calciatrici - aggiunge Morgana - avranno un segno rosso in volto e inoltre ci sarà una panchina con una traccia rossa, questo a testimonianza del nostro impegno contro la violenza sulle donne. Questa violenza spesso non è fisica, è morale: si concretizza in uno sguardo non voluto, in un apprezzamento non gradito. Il comitato regionale si oppone con grande determinazione a questo fenomeno barbaro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, anche la Lega dilettanti scende in campo

AgrigentoNotizie è in caricamento