rotate-mobile
Calcio

Akragas, Terranova soddisfatto dopo la vittoria a Gela: "Abbiamo condotto la gara dall'inizio alla fine"

Il tecnico di Mazara del Vallo ha analizzato in sala stampa la prestazione dei suoi al "Vincenzo Presti" di Gela. Il match vedeva di fronte la prima della classe contro il fanalino di coda

"Una partita condotta dall'inizio alla fine, il campo è stato chiaro: un testa-coda è sempre pericoloso, perchè loro non avevano nulla da perdere. Siamo stati bravi ma dobbiamo migliorare in fase di finalizzazione". Nicolò Terranova, allenatore dell'Akragas, ha commentato con soddisfazione i tre punti conquistati dai suoi sul campo del "Vincenzo Presti" di Gela. 

"Noi rispettiamo tutti gli avversari, giocare contro l'ultima in classifica in realtà non è mai facile. Siamo stati bravi dall'inizio alla fine, abbiamo creato tante palle gol e questo è importante - ha dichiarato Terranova - l'unica nota negativa è stata l'infortunio di Caccetta. Speriamo non sia nulla di grave. E' sempre emozionante tornare qui, ho lasciato un bel ricordo".

Ha parlato, in sala stampa, anche Desiderio Garufo: "Il Gela non merita di stare all'ultimo posto in classifica, il match è stato comunque difficile. Siamo tornati alla vittoria dopo due pareggi e devo dire che questa vittoria è molto importante - ha affermato Garufo - adesso prepareremo bene i prossimi impegni. Ci aspetta un mese importante, a dicembre avremo diversi scontri diretti e vogliamo farci trovare pronti. L'infortunio di Cristian Caccetta ci tiene un po' in ansia, dedichiamo la vittoria a lui e al nostro Presidente. Speriamo che per Cristian non sia nulla di grave. I tifosi ci credono più di noi, hanno un entusiasmo straordinario. Oggi erano qui in più di cento, ci sono stati vicino e li ringraziamo sempre per il loro importante sostegno". 

I tre punti ottenuti consentono all'Akragas di rimanere in vetta alla classifica, a due punti di vantaggio sul Misilmeri e a tre distanze dalla Pro Favara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Akragas, Terranova soddisfatto dopo la vittoria a Gela: "Abbiamo condotto la gara dall'inizio alla fine"

AgrigentoNotizie è in caricamento