rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Eccellenza, i risultati e la classifica della ventisettesima giornata

L'Akragas batte la Mazarese e consolida il terzo posto. In zona play-off vittoria fondamentale per la Pro Favara a Mondello: lo Sciacca cade al Gurrera contro Misilmeri. Rinviate per Covid le sfide di Canicattì e Casteltermini

Il ventisettesimo turno del girone A di Eccellenza si è rivelato nel complesso positivo per le agrigentine scese in campo oggi: solamente tre visti i rinvii di Enna-Canicattì e Casteltermini-Dolce Onorio Marsala a causa dei focolai Covid delle avversarie.

Il big-match della giornata se l'è aggiudicato l'Akragas che all'Esseneto ha battuto per 2-1 la Mazarese, consolidando il secondo posto e il piazzamento play-off. Piazzamento per il quale si conferma in lotta la Pro Favara, ieri vittoriosa a Mondello sulla Parmonval: un successo che consente di togliersi dalla scia di sorpasso proprio della Mazarese, che ha una partita in meno e quattro punti di distacco. Si complica invece la corsa dello Sciacca, unica squadra dell'agrigentino a non vincere: i neroverdi hanno infatti perso con un netto 3-0 al Gurrera contro la Don Carlo Misilmeri. Qui sotto la panoramica completa:

Akragas-Mazarese 2-1

Dolce Onorio Marsala-Casteltermini (rinviata per Covid)

Enna-Canicattì (rinviata per Covid)

Mazara-Monreale 3-1

Nissa-Cus Palermo 0-0

Oratorio San Ciro e Giorgio - Castellammare 3-1

Parmonval-Pro Favara 0-2 (giocata ieri)

La classifica

Canicattì 61 **; Akragas 56; Misilmeri 50*; Pro Favara 48, Mazarese 44*; Enna **, Marineo 43; Sciacca 42 ; Nissa 38***; Mazara 35; Parmonval, Castellammare 34*; Casteltermini **, Monreale** 12; Marsala 11 ***, Cus 9.

*** tre partite in meno

** due partite in meno

* una partita in meno

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, i risultati e la classifica della ventisettesima giornata

AgrigentoNotizie è in caricamento