rotate-mobile
Calcio

Canicattì, importante successo casalingo contro la Sancataldese: decide il match un rigore di Gueye al 90'

Partita piuttosto equilibrata al Saraceno di Ravanusa: sblocca la gara un tiro vincente dagli undici metri dell'attaccante biancorosso. Sancataldese che termina la gara addirittura in nove uomini, espulsi Tourè e Oppizzi. Per la squadra di Pidatella un successo molto prezioso per la classifica: sono 23 adesso i punti conquistati in stagione

Una rete del solito Chris Gueye arrivata nel finale di gara, su calcio di rigore, regala tre punti fondamentali al Canicattì, che batte così 1-0 la Sancataldese in casa. Al Saraceno di Ravanusa una partita piuttosto equilibrata e intensa, che ha visto i padroni di casa credere maggiormente nella conquista del bottino pieno. La formazione di Pidatella ha giocato con grande attenzione, evitando di commettere errori in fase di impostazione. Adesso sono 23 i punti in classifica.

Il mister biancorosso inizia la gara con un 4-3-3: Busà tra i pali; Di Mercurio, Raimondi, Scuderi e Petrella in difesa; Sidibe, Cardinale e Sinatra in mezzo al campo; Iezzi, C. Gueye e Fuschi a comporre il trio offensivo. Infantino risponde con un 3-4-2-1: Dolenti in porta; difesa a tre composta da Maltese, Calabrese e Oppizzi; a centrocampo Garzia sulla destra e Brumat a sinistra; in mezzo Tourè e Giacinti; in avanti Bonanno e Testoni a supporto di Zerbo.

La prima frazione di gioco è molto equilibrata, non sono molte le occasione degne di nota: le squadre non vogliono rischiare ripartenze pericolose e si limitano a gestire il possesso palla.

Nella ripresa la Sancataldese resta in dieci, a seguito dell'espulsione di Aziz Tourè, ex calciatore della Primavera del Palermo. I padroni di casa intensificano la manovra offensiva, cercando con Gueye di sbloccare il risultato. La Sancataldese finisce addirittura in nove: al 90' espulso Oppizzi e calcio di rigore in favore del Canicattì. Dal dischetto va Gueye che non perdona, portiere battuto e tre punti preziosissimi per la squadra biancorossa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canicattì, importante successo casalingo contro la Sancataldese: decide il match un rigore di Gueye al 90'

AgrigentoNotizie è in caricamento