Sabato, 13 Luglio 2024
Calcio

Canicattì, il campionato termina con un pareggio: 1-1 contro il Castrovillari al Saraceno

Gli uomini di Orazio Pidatella chiudono la stagione con 45 punti in classifica: dopo il vantaggio degli ospiti, giunto al 65' con la rete di Liguori, i padroni di casa riagguantano il pari al 75' grazie alla rete dal dischetto firmata da David Gueye

Il Canicattì di Orazio Pidatella conclude la stagione con un pareggio casalingo: al Saraceno di Ravanusa il match contro il Castrovillari termina 1-1. Con questo punto, i biancorossi chiudono a quota 45 punti in classifica: un'annata molto positiva, con l'obiettivo salvezza raggiunto meritatamente. 

Match dai ritmi gradevoli, sin dalle prime battute. Il primo tempo è piuttosto equilibrato, poche le vere occasioni prodotte da entrambe le formazioni: si va negli spogliatoi sul parziale di 0-0.

Nella ripresa i calabresi alzano il baricentro e provano ad aggredire più alti il possesso palla biancorosso. Al 65' il Castrovillari si porta in vantaggio: la rete viene realizzata da Liguori. La gioia dei calabresi, però, dura poco perchè dopo dieci minuti il direttore di gara concede calcio di rigore ai padroni di casa: dal dischetto parte David Gueye che non sbaglia. Nei minuti conclusivi torna a regnare l'equilibrio e le due formazioni, al triplice fischio, si dividono la posta in palio. Il Castrovillari, con questo punto, festeggia la salvezza senza dover passare dai playout. 

Si chiude, per il Canicattì, un'annata più che positiva: riconfermare la categoria era l'obiettivo ed è stato pienamente raggiunto, con merito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canicattì, il campionato termina con un pareggio: 1-1 contro il Castrovillari al Saraceno
AgrigentoNotizie è in caricamento