rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Il Canicattì è inarrestabile: nel derby contro il Casteltermini arriva il quarto successo di fila

Grazie alle reti di Prezzabile e Tedesco nel primo tempo e al gol di Iraci nella ripresa i biancorossi vincono per 3-0: la squadra di Lillo Bonfatto consolida la vetta del girone A di Eccellenza e lascia l’Akragas a dieci punti di distanza

Il Canicattì aggiunge un altro tassello nella sua cavalcata stagionale: al Mazzola di San Cataldo la squadra racinara piega le resistenze del Casteltermini nel derby agrigentino, vincendo con un netto 3-0. Un successo importante, il quarto consecutivo, che consente ai biancorossi di consolidare la leadership del girone A a quota 45 punti con il Misilmeri che resta l’unica delle concorrenti in scia: l'Akragas bloccato sul pari dal Marsala, scivola a meno dieci.

Il tecnico Lillo Bonfatto per ovviare all’assenza di Raimondi lancia da subito il neo-acquisto Baiata mentre a centrocampo decide di dare fiducia a Prezzabile: una scelta che si rivela azzeccata. Infatti, è proprio il centrocampista palermitano a sbloccare la gara al 25’ con una bella giocata personale conclusa con una botta di collo da fuori area . Dieci minuti dopo i biancorossi mettono in ghiaccio la gara con capitan Tedesco che replica quanto fatto dal suo omologo sull’out di destra Di Mercurio settimana scorsa, battendo Catanzaro con un bel tiro da fuori da posizione defilata.

Nella ripresa il Canicattì legittima il suo vantaggio e trova il colpo del definitivo ko. Iraci, che al 66’ aveva sfiorato il gol, dieci minuti dopo chiude i giochi su assist di Iezzi segnando il definitivo 3-0. Da segnalare nei biancorossi anche il debutto del nuovo attaccante Padovani Celin, entrato al posto di Matera. La squadra racinara conquista così il suo ottavo risultato utile di fila con sette successi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Canicattì è inarrestabile: nel derby contro il Casteltermini arriva il quarto successo di fila

AgrigentoNotizie è in caricamento