rotate-mobile
Domenica, 25 Febbraio 2024
Calcio

Canicattì, Bonfatto elogia i suoi ragazzi: "Ho un gruppo straordinario, dobbiamo continuare così"

Il tecnico dei biancorossi pienamente soddisfatto dopo i primi tre punti in campionato, ottenuti ieri grazie al successo per 2-0 nel match contro l'Acireale

Ieri pomeriggio, all'Esseneto, sono arrivati i primi tre punti della stagione del Canicattì, nel match contro l'Acireale. La squadra di Bonfatto ha convinto, con una prestazione assolutamente di livello.

L'allenatore dei biancorossi, nel post-gara, ha elogiato la prova fornita dai suoi: "Stiamo entrando in condizione, e si vede. Abbiamo giocato a viso aperto, dopo il vantaggio siamo stati bravi a non prendere gol. L'avevamo preparata così, siamo contenti".

Anche dalla panchina mosse azzeccate per Bonfatto, che può contare su un gruppo che fornisce garanzie e certezze: "Ho un gruppo di ragazzi importante - ha dichiarato Bonfatto - Ma non avevo dubbi: chi entra sa che deve dare il massimo e lo ha fatto. Dobbiamo subito resettare e ripartire, adesso ci attende un altro match complicato contro la Sancataldese. Una partita abbastanza sentita, che dobbiamo preparare con grande attenzione".

 Chiusura dedicata al gioco espresso in campo: la costruzione della manovra offensiva è apparsa più efficace, così come il giro palla.

"Adesso abbiamo più consapevolezza nei nostri mezzi - ha commentato Bonfatto - Vedo i ragazzi più convinti e questo è certamente fondamentale. Serve giocare con coraggio, adesso abbiamo anche più gamba. Il ritmo partita, ormai, è acquisito.

Siamo contenti per la prima vittoria in serie D - ha concluso l'allenatore - Il successo è per i nostri tifosi che ci sostengono sempre. Posso ribadire che lotteremo sempre, partita dopo partita. Tutti gli incontri in questo girone sono complicati, non vedo partite facili". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canicattì, Bonfatto elogia i suoi ragazzi: "Ho un gruppo straordinario, dobbiamo continuare così"

AgrigentoNotizie è in caricamento