Domenica, 21 Luglio 2024
Calcio

Canicattì, arriva la prima sconfitta stagionale: il Sant'Agata vince 1-0 al Saraceno

I biancorossi, che hanno comunque disputato un buon match, perdono per la prima volta in campionato: decide la rete di Mincica al 40'

Prima sconfitta in campionato per il Canicattì di Orazio Pidatella: al Saraceno di Ravanusa il Città di Sant'Agata vince 1-0, decisiva la rete di Mincica.

Una prestazione comunque sufficiente per i biancorossi, che hanno cercato sino alla fine la via del pari. 

Pidatella schiera i suoi col classico 3-5-2: Scuffia in porta; Amenta, Raimondi e Loza a comporre il trio di difesa; Tedesco, Salvia, Diaz, Tempesta e Sidibe in mezzo al campo; coppia di attacco formata da Bonilla e Catania.

Facciolo risponde con il 4-3-3: Iovino in porta; linea di difesa a quattro formata da Cavalli, Falla, Nagy e Squillace; Marcellino, Esposito e D’Amore a comporre la cerniere di centrocampo; Mincica, Carrozzo e Aquino nel reparto d'attacco.

La prima mezz'ora di gara è sostanzialmente equilibrata, poi gli ospiti iniziano ad alzare il baricentro rendendosi più pericolosi. L'equilibrio si schioda al 40', grazie al vantaggio degli ospiti: è Mincica a firmare il gol dell'1-0. Nella ripresa i biancorossi cercano di avere maggiore verve in fase offensiva, con i tentativi di Salvia, ma la difesa degli uomini guidati da Michele Facciolo tiene bene e porta a casa un prezioso successo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canicattì, arriva la prima sconfitta stagionale: il Sant'Agata vince 1-0 al Saraceno
AgrigentoNotizie è in caricamento