rotate-mobile
Calcio

Canicattì, all'Esseneto arrivano i primi tre punti della stagione: vittoria convincente per 2-0 sull'Acireale

Bella prestazione della formazione biancorossa, decisive le reti di Manfrè e Scopelliti

Il Canicattì vince e convince, all'esordio casalingo in campionato: all'Esseneto arrivano i primi tre punti della stagione contro l'Acireale. 

Dopo la sconfitta d'esordio, in trasferta a Lamezia Terme, la squadra di Bonfatto di fronte al proprio pubblico sfodera un'ottima prestazione e batte per 2-0 l'Acireale. Manfrè e Scopelliti i marcatori del match. 

Bonfatto opta per il classico 4-3-3 con Scuffia in porta; Di Mercurio, Raimondi, Pettinato, Russo in difesa; Fuschi, Privitera e Sidibe a centrocampo; Iezzi, Manfrè e Cardinale in attacco.

Dopo un’iniziale fase di studio, il Canicattì comincia a pressare alto l’Acireale e al 21’ trova il gol del vantaggio con il bomber Manfrè. Le squadre rientrano negli spogliatoi sul risultato di 1-0. Nella ripresa il leitmotiv del match non cambia e al 56’ arriva il raddoppio per la squadra di Bonfatto: è la promessa Giovanni Scopelliti, con una prodezza di sinistro, a scrivere il proprio nome sul referto del match. L’Acireale prova a reagire, ma Scuffia si supera con una paratissima al 66’. Gli ospiti restano anche in dieci: a due minuti dalla fine Paolo Carbonaro, ex calciatore del Palermo tra le altre, rimedia il secondo giallo e lascia in inferiorità numerica i suoi compagni. Termina 2-0 all’Esseneto, per la squadra di Bonfatto un’ottima prestazione all’esordio casalingo in campionato.

Domenica il Canicattì affronterà in trasferta la Sancataldese, oggi vittoriosa in trasferta contro il Cittanova Calcio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canicattì, all'Esseneto arrivano i primi tre punti della stagione: vittoria convincente per 2-0 sull'Acireale

AgrigentoNotizie è in caricamento