rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Akragas-Unitas Sciacca, il derby va ai biancazzurri: all'Esseneto decisiva la rete di Semenzin nei minuti di recupero

La squadra di Terranova torna alla vittoria, dopo un periodo negativo: è Semenzin a regalare i tre punti ai padroni di casa, grazie ad una rete nei secondi finali di gioco. Primo tempo equilibrato, con occasioni create soprattutto dall'Akragas. Nella ripresa i neroverdi si rendono più pericolosi, mentre gli uomini di Terranova intensificano la manovra offensiva. Biancazzurri che tornano temporaneamente in vetta alla classifica raggiungendo quota 49, in attesa della gara tra Enna e Don Carlo Misilmeri che si disputerà mercoledì

L'Akragas torna alla vittoria, scacciando via la crisi delle ultime settimane: è la rete di Semenzin, a tempo praticamente scaduto, a decidere il derby dell'Esseneto tra biancazzurri e Unitas Sciacca. Partita piuttosto equilibrata, con gli ospiti che hanno disputato una buona prestazione, caratterizzata da determinazione e sacrificio. I padroni di casa hanno prodotto diverse occasioni da rete (con Mansour e Vitelli soprattutto) ma sono riusciti a concretizzare solamente negli ultimi istanti di gioco. Una rete è bastata, per riportare la squadra di Terranova temporaneamente in vetta alla classifica, in attesa della gara tra Enna e Misilmeri posticipata a mercoledì.

Dopo un primo tempo dove l'Unitas ha cercato con ordine di controllare il quotato avversario e correre meno rischi possibili senza disdegnare veloci ripartenze, nel secondo tempo l'Akragas ha cominciato a pressare con maggiore determinazione e a creare alcune occasioni da rete sventate da Zummo e da una difesa attenta e puntuale. Nel finale di partita i neroverdi hanno sfiorato la rete del vantaggio, quando Nicosia in contropiede tutto solo si è visto respingere il tiro dal portiere biancazzurro. In pieno recupero, dopo le accese proteste dello Sciacca per un presunto calcio di rigore, è arrivato il gol di Semenzin che ha regalato la vittoria ai padroni di casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Akragas-Unitas Sciacca, il derby va ai biancazzurri: all'Esseneto decisiva la rete di Semenzin nei minuti di recupero

AgrigentoNotizie è in caricamento