rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Akragas, poker di reti contro il Cus Palermo: grande prestazione per la squadra di Terranova

Il successo ottenuto in via Altofonte consente ai biancazzurri di mantenere la vetta della classifica, in condominio con Enna. In rete Garufo su rigore, Cipolla, Neri e Mansour. Approccio perfetto alla gara da parte del Gigante

L’Akragas, con una prestazione autorevole e determinata, si impone senza grandi problemi contro il Cus Palermo: presso l’impianto di via Altofonte i biancazzurri vincono 4-0, grazie alle reti di Garufo su rigore, Cipolla, Neri e Mansour.

Vittoria doveva essere e vittoria è stata: la squadra di Terranova è scesa in campo col giusto approccio, con la voglia di sbloccare la partita sin dai primi minuti. Una vittoria importante, che consente di mantenere il primato della classifica in condominio con Enna: oggi i gialloverdi hanno battuto 3-0 in casa il Marineo.

Gli ospiti sbloccano il match dopo ventitré minuti: il direttore di gara fischia calcio di rigore e dal dischetto va il solito Garufo che non sbaglia. Il primo tempo termina sul parziale di 0-1.

Nella ripresa l’Akragas schiaccia forte sull’acceleratore, decisa a chiudere definitivamente i conti. Dopo tre minuti arriva la rete di Alfonso Cipolla, quindi al 61’ ecco il tris siglato da Dario Neri. I cussini sono al tappeto, la squadra di Terranova gestisce il possesso palla e il cronometro. Al 73’ ecco il poker del Gigante: la rete porta la firma di Mohamed Mansour.

Nei minuti finali non accade più nulla, l’Akragas porta a casa un successo importante in vista del rush finale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Akragas, poker di reti contro il Cus Palermo: grande prestazione per la squadra di Terranova

AgrigentoNotizie è in caricamento