Domenica, 14 Luglio 2024
Calcio

Akragas, buona la prima: 3-0 alla Nuova Igea Virtus in Coppa Italia

Tutte le reti arrivano nel primo tempo: in rete Llama dal dischetto, Rechichi e Le Mura. La formazione di Coppa ha gestito nel secondo tempo il largo vantaggio, controllando il possesso palla e orchestrando un buon fraseggio

L’Akragas batte 3-0 la Nuova Igea Virtus nel primo turno di Coppa Italia: all’Esseneto in gol Llama (su rigore), Rechichi e Le Mura. 

Tutte e tre le reti sono arrivate nella prima frazione di gioco, poi nella ripresa la formazione biancazzurra ha gestito con scioltezza il largo vantaggio acquisito. 

Coppa opta per un 4-2-3-1: Sorrentino tra i pali; Echeverria a destra, coppia centrale formata da Rechichi e Rossi, a sinistra Arciero; in mezzo al campo Le Mura e Sanseverino; Llama, Trombino e Di Mauro a supporto di Litteri. 

Il Gigante si porta in vantaggio dopo nemmeno venti minuti: è Llama a firmare la prima rete stagionale, esecuzione vincente dagli undici metri. 

Al 44’ il raddoppio firmato da Rechichi, che salta più in alto di tutti e sigla il 2-0. 

Prima della fine del primo tempo c’è spazio per la terza gioia biancazzurra: Le Mura riceve un assist delizioso da Llama e manda in estasi l’Esseneto. 

Nella ripresa i padroni di casa mantengono il vantaggio senza particolari criticità, rischiando poco: la manovra ospite è stata ben controllata dalla difesa biancazzurra. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Akragas, buona la prima: 3-0 alla Nuova Igea Virtus in Coppa Italia
AgrigentoNotizie è in caricamento