rotate-mobile
Mercoledì, 1 Febbraio 2023
Calcio

Akragas, netta vittoria in trasferta contro la Leonfortese: 3-0 il finale, prestazione importante della squadra

I biancazzurri confermano, con questi tre punti, il loro primato in classifica: un successo significativo, considerando anche la vittoria di Enna in casa contro la Mazarese. La gara si mette subito bene, grazie alla rete di Barrera dopo sei minuti. Poi, prima della fine del primo tempo, El Yakoubi aumenta il vantaggio. Ad inizio ripresa Garufo realizza dagli undici metri, mettendo in ghiaccio il match

Successo prezioso, sul campo della Leonfortese, per l'Akragas di Terranova: i biancazzurri si impongono con un netto 3-0. Prestazione importante del collettivo, che riprende il cammino verso l'obiettivo finale. I biancazzurri sono apparsi in pieno controllo della gara, grazie ad un giro palla rapido ed efficace. Con questi tre punti l'Akragas sale a quota 39 punti, con Enna che rimane sempre ad un punto di distanza.

Classico 4-3-3 per Terranova, che decide di schierare Elezaj in porta; Lo Cascio, Neri, Barrera e Baio in difesa; Garufo, Brunetti e El Yakoubi in mezzo; Semenzin, Vitelli e Mansour in avanti. Dopo soli sei minuti i biancazzurri sono già in vantaggio: è Juan Manuel Barrera ad aprire le marcature di giornata. Il match si incanala subito verso il binario degli ospiti, apparsi sin dalle prime battute convinti e determinati. Al 40’ ecco il raddoppio: è El Yakoubi a firmare la rete del 2-0 per la squadra di Terranova.

Ad inizio ripresa, dopo cinque minuti, Desiderio Garufo cala il tris, realizzando dagli undici metri e mettendo in ghiaccio la gara. Terranova opta per alcuni cambi: fuori Semenzin e dentro Pavisich, dentro Gulino al posto di Baio.

Nei minuti finali i padroni di casa provano a costruire azioni pericolose, ma Elezaj non viene quasi mai impensierito dall'attacco avversario. 

L'Akragas, dunque, comincia bene il 2023: nel prossimo turno di campionato la formazione di Terranova riceverà in casa il Mazara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Akragas, netta vittoria in trasferta contro la Leonfortese: 3-0 il finale, prestazione importante della squadra

AgrigentoNotizie è in caricamento