Domenica, 21 Luglio 2024
Calcio

L’Akragas nelle scuole, oggi giocatori incontreranno gli studenti dell’istituto professionale “IPIA” Fermi

Questa mattina, all’IPIA “Enrico Fermi” presso la zona industriale di Agrigento, si terrà un incontro tra i calciatori biancazzurri e gli alunni dell’istituto professionale

Questa mattina, all’IPIA “Enrico Fermi” presso la zona industriale di Agrigento, si terrà un incontro tra i calciatori dell’Akragas, squadra attualmente in testa al campionato di Eccellenza, e gli alunni dell’istituto professionale. L’appuntamento è in programma dalle ore 10 presso i locali della scuola.

L’iniziativa promossa dalla Società biancazzurra, e voluta fortemente dal Presidente Giuseppe Deni, s’intitola #anDiamoallostadio e si prefigge l’obiettivo sociale di incentivare la diffusione della cultura dello sport e del calcio nei ragazzi prossimi alla maggiore età.

Sarà un momento per rispondere alle tante curiosità degli studenti sul mondo del calcio e la vita di un calciatore, ma anche un’occasione di riflessione su tematiche importanti come i sacrifici che si devono fare per raggiungere gli obiettivi e il rispetto che ci deve essere negli stadi tra calciatori e tifoserie.

Si tratta anche di un progetto di educazione alla salute che mira a sensibilizzare i giovani sull’importanza di uno stile di vita sano e attivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Akragas nelle scuole, oggi giocatori incontreranno gli studenti dell’istituto professionale “IPIA” Fermi
AgrigentoNotizie è in caricamento