rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Akragas, Treppiedi e Biancola tornano a vestire il biancazzurro

In attesa dell'arrivo degli attaccanti la società akragantina ha ufficializzato il ritorno del centrocampista ex Licata e del difensore proveniente dalla Pro Favara. Entrambi i giocatori sono a disposizione di mister Anastasi per la sfida contro il Mazara

Alla vigilia della sfida contro il Mazara l'Akragas mette a segno un doppio colpo di mercato. La società biancazzurra ha infatti reso noto di avere ingaggiato il centrocampista Salvatore Treppiedi e il difensore David Biancola: per entrambi si tratta di un ritorno visto che hanno vestito la maglia dell'Akragas nella stagione 2019/2020.

Salvatore Treppiedi è un centrocampista, classe 94, originario di Canicattì in provincia di Agrigento. E’ alto un metro e 84 centimetri ed è reduce da una buona stagione con la maglia del Licata in Serie D. In carriera dopo aver vestito la maglia dell'Akragas ha vissuto una breve parentesi alla Nissa sempre in Eccellenza prima dell'approdo in gialloblù. In passato ha anche indossato le maglie di Canicattì, Mussomeli, Sancataldese, Gela e Viareggio.

David Biancola è un terzino destro ma per le sue caratteristiche tecniche è in grado ricoprire tutti gli altri ruoli della difesa. E’ originario di Porto Empedocle, nell’Agrigentino, è nato nel 1998 ed è altro un metro e 74 centimetri. Arriva dalla Pro Favara dopo l’esperienza nel Canicattì, sempre nel campionato di Eccellenza. Nella stagione 2019/2020 ha indossato, con ottimi risultati, la maglia dell’Akragas nel campionato di Eccellenza. Biancola, nonostante la giovane età, ha un curriculum sportivo importante per aver giocato anche in Serie C e Serie D con le maglie di Bisceglie, Catania, Acr Messina e Locri.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Akragas, Treppiedi e Biancola tornano a vestire il biancazzurro

AgrigentoNotizie è in caricamento