Venerdì, 19 Luglio 2024
Calcio

Un altro “colpo di mercato” per l’Akragas: arriva l’attaccante argentino Gaston Semenzin

Predilige giocare da seconda punta e può anche ricoprire il ruolo di esterno sinistro. In Italia è stato nella Reggiomediterranea, squadra calabrese del campionato di Eccellenza

Arriva un attaccante argentino nell’Akragas: la società calcistica agrigentina del presidente Giuseppe Deni ha ufficialmente annunciato l’ingaggio. Lui si chiama Gaston Semenzin, reduce dalla positiva stagione in Serie D con la maglia del Città di Fasano. E’ nato a Cordoba nel 1998, predilige giocare da seconda punta e può anche ricoprire il ruolo di esterno sinistro. In Italia ha giocato anche nella Reggiomediterranea, squadra calabrese del campionato di Eccellenza, collezionando alla fine 17 presenze (13 da titolare), segnando 6 gol e fornendo tantissimi assist ai compagni di squadra. Gaston Semenzin è alto un metro e 80 ed ha anche la nazionalità italiana. Gaston Semenzin ha discendenti italiani (i nonni emigrarono dal Veneto negli anni quaranta).

E’ un giocatore che fa della rapidità il proprio punto di forza ed è molto abile nell’attaccare la profondità. È cresciuto calcisticamente nell'Instituto AC Cordoba, squadra della seconda divisione argentina, la stessa in cui è cresciuto Paulo Dybala. Poi è approdato in Spagna per vestire la maglia del club Deportivo Alcalà. Semenzin è il quarto argentino nella rosa a disposizione di mister Terranova: si aggiunge al riconfermato Pavisich e ai nuovi arrivati Briones e Barrera.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un altro “colpo di mercato” per l’Akragas: arriva l’attaccante argentino Gaston Semenzin
AgrigentoNotizie è in caricamento