rotate-mobile
Calcio

Akragas, il Casteldaccia ferma la corsa dei biancazzurri e li porta al secondo posto: allo stadio Esseneto finisce 1-1

I biancazzurri perdono il primato della classifica, in virtù del successo esterno dell'Enna sul campo del Cus Palermo. Il sorpasso ennese arriva al termine di novanta minuti molto complicati per la squadra di Terranova: sotto dopo un minuto di gioco, i biancazzurri hanno dovuto rimontare lo svantaggio. Nel finale il forcing dei padroni di casa non produce effetti: imprecisione e nervosismo sotto porta bloccano il risultato in parità

L'Akragas non riesce a superare in casa il Casteldaccia, al termine di novanta minuti piuttosto complicati per la formazione di Terranova. Allo stadio Esseneto di Agrigento la gara si conclude col risultato di 1-1: reti di Stassi al primo minuto e Neri al quarantaquattresimo.

Primo tempo piuttosto difficile per i padroni di casa, che non riescono ad avere la meglio sull'attenta retroguardia palermitana. Il gol subito al primo affondo del Casteldaccia ha scombinato notevolmente i piani dell'Akragas, che ha faticato ad imporre il proprio gioco. La squadra di Terranova, però, cresce col passare dei minuti e riesce a creare qualche pericolo alla porta di Di Paola con Barrera e Bonanno. Il pari arriva agli sgoccioli del primo tempo: testa di Barrera e Neri spinge il pallone in fondo al sacco. Nella ripresa l'Akragas produce diverse occasioni per portarsi in vantaggio ma c'è poca precisione, lucidità e concretezza sottomisura.

Ci provano anche Pavisich e Mansour, con scarsi risultati. Barrera, di testa, sfiora il gol del vantaggio. Nei minuti finali forcing biancazzurro, che però non sortisce gli effetti sperati: il match termina in parità. Nel prossimo turno la squadra di Terranova giocherà in trasferta, contro il Marineo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Akragas, il Casteldaccia ferma la corsa dei biancazzurri e li porta al secondo posto: allo stadio Esseneto finisce 1-1

AgrigentoNotizie è in caricamento