Martedì, 23 Luglio 2024
Calcio

Akragas, domani si torna in campo: biancazzurri in trasferta a Castrovillari

In Calabria si giocherà la sesta giornata di campionato: impegno contro l'ultima in classifica, a quota zero punti in questo inizio di stagione. Coppa ritiene sia il momento più sbagliato per affrontare gli avversari: "Vorranno riprendersi e invertire il trend visto che non hanno conquistato punti sinora"

Domani pomeriggio l'Akragas torna in campo dopo la sconfitta interna contro il Trapani. La formazione di Coppa affronterà, in trasferta, il Castrovillari: i calabresi sono ultimi in classifica, a quota zero. Degli avversari, soprattutto in considerazione del loro posizionamento in classifica, non si fida il tecnico del Gigante. Coppa, in conferenza stampa, ha illustrato le insidie del match: "Probabilmente è il momento più sbagliato per affrontare il Castrovillari - ha dichiarato l'allenatore - sono ultimi a zero punti e certamente vorranno invertire il trend negativo. Non mi fido assolutamente della gara, non sarà affatto una partita semplice: non ci sono squadre materasso in questo girone, dovremo fare lo stesso match disputato contro il Trapani. Serviranno rabbia, fame, un approccio corretto alla gara: la squadra sta bene ma dobbiamo mantenere questo tipo di mentalità".

In chiusura Coppa ha focalizzato l'attenzione sugli elementi che potrebbero fare la differenza in campo: "C'è poco tempo per preparare il match - ha concluso l'allenatore - si gioca ogni tre giorni e serve dosare e gestire bene le energie. La preparazione atletica, in questo senso, diventa determinante. L'aspetto psicologico, inoltre, assume un'importanza notevole a mio avviso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Akragas, domani si torna in campo: biancazzurri in trasferta a Castrovillari
AgrigentoNotizie è in caricamento