rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Calcio

Post Akragas-Canicattì, Bonfatto: "Dispiace per il risultato ma ho visto una grande squadra"

Il tecnico biancorosso è soddisfatto della risposta data dai suoi ragazzi nel derby perso alla fine 2-0: "Dovevamo essere più cattivi sulle palle inattive ma non si è vista molta differenza tra noi e loro anche se eravamo in dieci"

Nonostante una sconfitta che è costata la perdita del primo posto solitario, con Akragas e Nissa adesso entrambe a quota 23, è moderata la delusione del Canicattì, uscito dall'Esseneto con la consapevolezza di aver tenuto testa ad un grande avversario per giunta giocando in inferiorità numerica per un'ora. Una piccola battuta d'arresto che non inficia sul percorso di crescita dei racinari che comunque restano tra i favoriti per il salto in D.

L'allenatore biancorosso Lillo Bonfatto ha espresso le sue considerazioni sul match: "Devo essere sincero ho visto un grande Canicattì-ha spiegato - tranne il primo tempo dopo il loro palo, ho visto una buonissima squadra che ha cercato di giocare e combattere come piace a me. È stata una partita equilibrata, poi dopo che loro sono passati in vantaggio su un errore in palla inattiva, ricordo tante parate del loro portiere che sono state importanti. Fa male, peccato. Abbiamo poi preso un altro gol sempre su calcio piazzato e dobbiamo lavorarci ma se questo è lo spirito sono convinto che potremmo toglierci grandi soddisfazioni. Non ho visto poi la differenza di numero quando eravamo in inferiorità numerica, il che significa che i ragazzi hanno corso e non hanno mollato di un centimetro".

Il tecnico racinaro ha analizzato gli episodi che hanno portato ai gol decisivi di Gambino e Tuniz: "In quelle occasioni ci voleva solo un po’ di attenzione in più - concldue - sono stati più cattivi di noi a fare gol su due rimpalli: lì dobbiamo essere più cattivi noi nel non prendere il gol. Purtroppo, fa parte del calcio, gli errori ci stanno, dobbiamo crescere e migliorare".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Post Akragas-Canicattì, Bonfatto: "Dispiace per il risultato ma ho visto una grande squadra"

AgrigentoNotizie è in caricamento