Giovedì, 13 Maggio 2021
Sport

Akragas a valanga sul Montalto, vittoria e vetta ai biancazzurri

L'"uragano" Akragas si abbatte in quel di Montalto. I biancazzurri battono il Comprensorio con il risultato di cinque a uno. Una bella Akragas ha strapazzato la penultima della classe

Foto Facebook

L'"uragano" Akragas si abbatte in quel di Montalto. I biancazzurri battono il Comprensorio con il risultato di cinque a uno. Una bella Akragas ha strapazzato la penultima della classe.

Mister Feola schiera dal primo minuto Nicola Arena, ed è proprio il numero dieci a sbloccare il risultato. Al 26' assist perfetto di Savanarola, Arena insacca e mette dentro. Il raddoppio dell'Akragas arriva al minuto 39' con Emanuele Catania, su assist di Andrea De Rossi. I biancazzurri giocano bene, mettendo sotto il Comprensorio Montalto. Allo scadere del primo tempo, è Beppe Meloni ad arrotondare il risultato, siglando il terzo gol.

Nel secondo tempo, l'Akragas subisce un calcio di rigore. Tocco di mano di Beppe Meloni e per l'arbitro non ci sono dubbi: penalty. Dal dischetto si presenta Musacco che spiazza il portiere biancazzurro D'Alessandro e accorcia il passivo. L'Akragas non ci sta e ricomincia ad attaccare, lancio millimetrico di Ciccio Vindigni, stop perfetto di Beppe Savanarola che di piatto mette dentro, segnando un euro-gol.

Mister Vincenzo Feola mischia le carte, fuori Nicola Arena per Alessandro Bonaffini. E' quest'ultimo a ridisegnare il 4-3-3 dell'Akragas, arrotondando ancor di più il risultato.  Il cinque a uno arriva dai piedi del centrocampista che dedica la rete alla moglie. I biancazzurri conquistano tre punti importantissimi in chiave classifica. L'Akragas si trova in vetta, in attesa che giochi il Torrecuso.

LA CLASSIFICA

Akragas 44
Torecuso 42
Neapolis 38
Agropoli 38
Rende 38
Marcianise 36
Frattese 30
Leonfortese 30
Due Torri 30
Roccella 29
Hinterreggio 28
Battipagliese 23
Nuova Gioiese 22
Tiger 21
Sorrento 21
Noto 19
Montalto 13
Orlandina 6

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Akragas a valanga sul Montalto, vittoria e vetta ai biancazzurri

AgrigentoNotizie è in caricamento