rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Verso Catania-Akragas, Legrottaglie: "Voglio più cattiveria in attacco"

Sessantotto anni dopo tornano ad affrontarsi Akragas e Catania. Al 'Massimino' i biancazzurri affrontano una delle pretendenti alla vittoria finale del campionato di LegaPro

Vigilia di grande sfida in quel di Agrigento. Domani dalle 15 - sessantotto anni dopo - tornano ad affrontarsi in campionato: Catanie e Akragas. Al "Massimino" si giocherà il derby di LegaPro. La sfida è attesa da ambedue le parti, ma a parlare oggi è stato Nicola Legrottaglie, tecnico biancazzurro con un passato più che glorioso in terra etnea: "Domani deve essere una giornata di sport, voglio che al 'Massimino' sia una festa da ricordare. I siciliani attendono questa partita - dice Legrottaglie - e sono felice che i miei giocatori si regalino una sfida con dodicimila spettatori. Sono convinto che domani vedremo una sfida spettacolare, con due squadre che sanno giocare al calcio e che soprattutto voglio farlo. Il manto erboso del 'Massimino' - dice il mister biancazzurro - sarà in perfetto condizioni, lo conoscono e bene e quindi non avremo alibi. Non dobbiamo essere frettolosi, ma dobbiamo stare attenti a ogni minimo movimento, con il Catania serve la partita perfetta. I tifosi? I catanesi non mi sorprendono più, in LegaPro hanno continuato a seguire la squadra. Quando si fanno deglie errori - ammette il tecnico - si deve anche pensare a chi li pagherà questi errori, il Catania ha sbagliato ed a pagare sono stati anche i tifosi etnei. Sorpreso dal calcioscommesse? Non mi sorprendo più, certi valori sono stati ormai persi".

L'Akragas segna poco e Legrottaglie chiama a rapporto i suoi attaccanti: "Bisogna avere voglia e determinazione. Io nella mia carriera ho fatto tanti gol, perche ho anche voluto farli. Voglio e chiedo cattiveria in attacco, perchè per segnare ci vuole questo. Bisogna - dice Legrottaglie - guadagnarsi il salto di qualità, il lavoro e la convizione aiuta, ma ripeto certe cose bisogna proprio volerle".

Nella sfida contro il Catania, Nicola Legrottaglie si conta gli uomini:"Purtroppo siamo contati, convocherò anche Almiròn e Savanarola ma non credo siano della partita. In difesa Lovric ha un problema, mi affiderò a Salandria". 

E sulle emozioni del 'Massimino' Legrottaglie non ha dubbi: "Sono molto tranquillo, Catania non la dimenticherò. Ho vissuto anni bellissimi, ma poi quando l'arbitro fischierà entrerò davvero in clima partita e non ci sarà spazio per nulla. Formazione? Vono tra i pali, poi deciderò il resto un'ora prima. Maurantonio? Mi piace questa competizione. Dopo due partite di alto spessore non potevo non tenere fuori Vono, ha dato una carica alla difesa, ma questo non vuol dire che Mauratonio ha fatto meno, ma per adesso tocca ad Alessandro".  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Catania-Akragas, Legrottaglie: "Voglio più cattiveria in attacco"

AgrigentoNotizie è in caricamento