rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Akragas, Chiavaro regala una domenica da sogno

I biancazzurri vincono e sognano in grande, in virtù del risultato negativo del Savoia. La banda di Pino Rigoli ha battuto l'Hinterreggio uno a zero e ha conquistato tre punti

Domenica da sogno per l'Akragas. I biancazzurri espugnano il campo dell'Hinterreggio. Un assist di Nicola Arena e un'incornata perfetta di Agatino Chiavaro regalano tre punti alla banda di Pino Rigoli.

Il match si mette bene già all'undicesimo minuto, attimo in cui Chiavaro salta più di tutti e si guadagna un otto in pagella.

Rigoli mette in campo un 4-4-2, con Bonaffini che spesso trasforma questo modulo in 4-3-3, staccandosi e facendo la terza punta aggiunta.

L'Akragas segna e vola in alto in classifica, i biancazzurri oggi hanno tenuto testa a un buon Hinterreggio, rimasto in dieci uomini nel secondo tempo per un'espulsione di Gigliotti, al decimo del secondo tempo, colpevole di aver colpito il pallone in area di rigore avversaria con una mano.

L'Hinterreggio oggi non ha mai mollato, Rigoli voleva i tre punti e li ha ottenuti.

L'Akragas, al triplice fischio, festeggia la vittoria, chiede del risultato del Savoia e  ringrazia i "cugini" del Noto autori di un splendido due a uno.

Le formazioni:

 Hinterreggio: Parisi, Filidoro, Pavigliani, Scopetta, Ginobili, Trentinella, Benicasa, Cortese, Aliperta, All: Francesco Ferraro.

Akragas: Valenti, De Rossi, Paladino, Vindigni, Chiavaro, Giuffrida, Pellegrino, Bonaffini, Saraniti, Arena, Parisi. All: Rigoli

Arbitro: Domenico Del Rosso di Molfetta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Akragas, Chiavaro regala una domenica da sogno

AgrigentoNotizie è in caricamento