menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Akragas, che pasticcio: la Leonfortese batte i biancazzurri

E' un errore del portiere biancazzurro Antonio Lo Monaco a regalare la vittoria ai padroni di casa. La squadra del tecnico Mirto batte gli akragantini con il risultato di due a uno

L'Akragas non passa da Leonforte. La squadra di mister Giancarlo Betta viene battuta da una buona Leonfortese di capitan Salvatore Di Peri, con il risultato di due a uno. Inizio di avvio difficile per i biancazzurri, che soffrono caldo e raddoppi dei padroni di casa.  Dopo le scintille tra Settecase e Baiocco: giallo per entrambi, i biancazzurri provano a reagire. Beppe Meloni, gettato nella mischia dal tecnico akragantino, non trova palloni giocabili.

La Leonfortese, spinge e passa al minuto 36'. Tiro di Candiano, palla che tocca la traversa e finisce in rete. Il guardalinee non assegna il gol,  ma l'arbitro dice che ha superato la linea.

L'Akragas non ci sta Nicola Arena si conquista una punizione: il numero dieci serve Emanuele Catania che di tuffo mette dentro la palla del momentanio pareggio. L'Akragas reagisce e Catania al 38' fa uno a uno.

Akragas e Leonfortese chiudono in primo tempo in parità, nella ripresa gli ospiti provano a fare la partita, Bonaffini prova a impensierire Pentimone ma la palla termina fuori.

Mister Betta vuole vincere questo match, fuori De Rossi e Meloni per Trezor e Chiaria. E' proprio il livoriano a segnare il gol del raddoppio, prontamente annullato dall'arbitro. L'under della Costa D'Avorio colpevole di aver portato a spasso la palla con la mano.

Nei minuti finali, è il portiere dell'Akragas  Antonio Lo Monaco a combinare un pasticcio. Il classe 96' rinvia in malo modo, palla che sbatte sui piedi di Caputa e termina in rete. Akragas 1, Leonfortese 2. L'Akragas ci riprova, Nicola Arena cerca di agguantare il pareggio, ma a fermarlo è ancora un fuori gioco. Secondo gol annullato per l'Akragas.

La Leonfortese frena la corsa in solitaria dell'Akragas, oggi la squadra di mister Betta non ha fornito la migliore prestazione. I padroni di casa conquistano tre punti fortunosi e fondamentali.

LE FORMAZIONI

Akragas: Lo Monaco, De Rossi, Dentice, Risolo, Vindigni, Chiavaro, Catania, Baiocco, Meloni, Arena, Bonaffini. A disp: Scalsese, Astarita, Assenzio, Arena D, Chiaria, Trofo, De Angelis, Teminiello. All. Betta

Leonfortese: Pentimone, Castro, Bonaventura, Nicolosi, Noto, Di Donato, Settecase, Di Peri, Guerreri, Candiano, Caputa. A disp: Saitta, Floridia, Di Pasqua, Monforte, Inveninato, Fecarotta, Scorpo, Gambino, Di Pasqua. All. Mirto

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Giardinetti del campo sportivo: arriva l'adozione da parte di privati

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento