rotate-mobile
Sport

Raduno Nazionale People Soccer, Pierini e Gallo ci saranno

Alla fine della manifestazione sono stati comunicati i nominativi degli atleti che hanno superato la selezione siciliana. Grande l'emozione nel presidente della Los Galacticos Agrigento Asd Alfonso Alaimo nell'apprendere la notizia

Sabato si è svolto allo stadio comunale di Castellana Sicula, nel Palermitano, un provino per giovani talenti organizzato dalla People Soccer di Roma.

Presenti un totale di 63 calciatori nati tra il 1994 ed il 2002 provenienti da tutte le parti della Sicilia. I giovani sono arrivati per mettere in mostra le singole doti calcistiche, sotto gli occhi degli osservatori e dei selezionatori della società romana.

Alla kermesse ha partecipato la Los Galacticos Agrigento Asd che ha presentato all’evento 5 atleti che si sono messi in evidenza positivamente. Si tratta di Giovanni Salvatore Gallo, Claudio Geraldi, Gerlando Lentini, Samuele Limblici,  Walter Pierini.

Durante la partita 3 reti sono state messe a segno da Samuele Limblici ed  una da Walter Pierini, che è stato autore anche di un assist così come Giovanni Gallo.

Alla fine della manifestazione sono stati comunicati i nominativi degli atleti che hanno superato la selezione siciliana. Grande l’emozione nel presidente della Los Galacticos Agrigento Asd, Alfonso Alaimo, nell’apprendere la notizia che due atleti della sua società sono stati selezionati dalla People Soccer.

Giovanni Gallo

Si tratta di Walter Pierini, classe 1996, e Giovanni Salvatore Gallo, classe 1997, che giorno 22 e 23 giugno si dovranno presentare a Roma per il raduno Nazionale People Soccer, dove potranno farsi notare dagli osservatori delle più blasonate squadre di serie A.

"Un grosso augurio - spiegano i dirigenti della scuola calcio - va a questi ragazzi con la speranza che per loro si possano aprire tante porte e che possano cogliere tante opportunità".

Walter Pierini

Alla selezione palermitana era presente anche Giuseppe Pace giovane calciatore che, come ricorderete, è costretto a stare lontano dai campi di calcio a causa delle conseguenze riportate l’estate scorsa nell’incidente stradale dove anno perso la vita due atleti della Los Galacticos Agrigento Asd Cristian Russo  e Giuseppe Piparo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raduno Nazionale People Soccer, Pierini e Gallo ci saranno

AgrigentoNotizie è in caricamento