rotate-mobile
Sport

Chi lotta vince, l’Akragas batte la Casertana: la salvezza è lì

I biancazzurri vicono in casa contro la squadra campana. Gol di Klaric e tre punti fondamentali. Nel finale salva il risultato il "gigante" Pasquale Pane

L’Akragas vince una partita importantissima in chiave salvezza. I biancazzurri battono in casa, la Casertana, gol di Klaric e tre punti fondamentali. I biancazzurri non giocano benissimo, ma vincono e continuano a tirarsi fuori dalla zona calda. Prestazione tutto cuore e coraggio per Klaric, che ha lottato fino alla fine. Nel finale salva il risultato il “gigante” Pasquale Pane. 

Lega Pro, Akragas vs Casertana

Primo tempo. Primo affondo dell’Akragas al 2’. Salvemini scippa via un pallone, lo addomestica e calcia in porta, la palla termina fuori. Ci prova Sepe, discesa giusta dell’uruguaiano, dribbling in area di rigore, ma il tiro è debole, facile preda di Ginestra. E’ ancora Sepe a creare sompiglio sulla fascia, pallone tagliato in mezzo all’area di rigore ma nessuno dell’Akragas è riuscito a calciare in porta.

Al 17’ nuova occasione per l’Akragas, Coppola mette in mezzo, cerca il “dai e vai” con Salvemini ma Lorenzini capisce tutto e spazza via. Capovolgimenti di fronte, per poco Mileto non combina guai, retropassaggio “killer” per Pane e palla che diventa “caldissima”, l’estremo difensore esce e la butta fuori.

La Casertana si fa avanti è Colli che cerca di sorprendere Pane, ma la palla è debole. Gli ospiti prendono coraggio, Cisotti al 26’ si invola in area, lasciando un tiro velenoso ma Mileto devia in calcio d’angolo. Azione personale per Salvemini, la migliore occasione di giornata, palla al piede l’esterno lascia partire un tiro.

Secondo tempo. Al 5’ del secondo tempo ci prova dalla distanza Coppola, ma la palla termina fuori. All’8’ si sblocca il match, Coppola si riscatta e mette un pallone in mezzo che è facile preda di Klaric, è l’attaccante a spingerla dentro, ma da premiare l’azione pregevole del giovane Coppola.

Qualche minuto dopo è ancora l’Akragas a mettere paura, lancio di Coppola intercetta Klaric, Ginestra non trattiene e Sepe ci prova, ma la palla torna tra le braccia del portiere. Cambio in casa Casertana, esce Colli per De Filippo (18’). La Casertana non ci sta, gli ospiti alzano la testa e provano ad approfittare dell’indecisione difensiva dell’Akragas, Riggio spazza via, Mileto lancia Salvemini che prova  a scappare via, ma viene fermato.

L’Akragas cerca il raddoppio, Klaric arpiona un pallone serve Salvemini che tenta la giocata ma viene da un difensore ospite. Cambio Akragas, fuori Rotulo per Russo. La Casertana prova ad alzare il baricentro, sbilanciandosi in avanti. L’Akragas fa partire un contropiede micidiale, è Longo a partire palla al piede, quattro contro tre per i biancazzurri, il fantasista temporeggia e serve Salvemini in corsa, l’attaccante calcia di sinistro, Ginestra la tocca quanto basta e la palla termina in palo, occasione per l’Akragas con un Salvemini in grande spolvero.

I biancazzurri sbagliano tanto, la Casertana prova a recuperare e con Taurino, ma la palla termina fuori. Cambio in casa Akragas, fuori uno stremato Salvemini per Cocuzza. Provvidenziale nel finale Pasquale Pane, l’estremo difensore si oppone a Ciotola e salva il risultato. Al triplice fischio è vittoria biancazzurra, punti che sono fondamentali. L’Akragas adesso può respirare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi lotta vince, l’Akragas batte la Casertana: la salvezza è lì

AgrigentoNotizie è in caricamento