rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Campo sportivo

Juniores, all'Esseneto l'Akragas batte il Noto

La formazione biancaazzurra, vincendo sei a zero sui siracusani, ha iniziato nel migliore dei modi il cammino nella fase regionale

Importante turno per la Juniores dell'Akragas, la squadra di mister Castiglione, nel pomeriggio di ieri ha battuto a suon di gol la rivale Noto. La formazione biancaazzurra, vincendo sei a zero sui siracusani, ha iniziato nel migliore dei modi il cammino nella fase regionale e al debutto allo stadio Esseneto, ha dato una convincente dimostrazione di forza; sin dalle prime battute ha avuto il sopravvento sul Noto che ha dovuto subire la netta supremazia tattica dei biancoazzurri.

Gli ospiti hanno resistito per almeno venti minuti,  grazie alle parate del portiere Listo non hanno subìto il gol in almeno tre occasioni; poi il divario tecnico ha avuto la meglio e prima del rientro negli spogliatoi l’Akragas ha capitalizzato la gran mole di gioco arrivando al gol due volte.

Nella ripresa lo schema della gara non cambia. L’Akragas si propone sempre in attacco e riesce a segnare altre quattro reti fissando il risultato su un rassicurante sei a zero.

Questi i marcatori: Pierini, Giordano, Grova, Leanza, Butticè e Montana. La gara di ritorno si giocherà lunedì 7 aprile a Noto e la vincente del doppio confronto si misurerà con la vincente del triangolare Città di Messina, Orlandina e Due Torri.

Akragas: Costa, Pierini, Farah, Giordano, Ferrante, Grova, Marino, Leanza, Butticè, Lauria, Nuccio. A disposizione: Cacciatore, Ferlisi, Labate, Achiri, Buccheri, Montana, Cuffaro. Alenatore: Castiglione.

Noto: Listo, Santoro, Lupo, Scardaci, Boscarino, Scoddo, Tranchina, Franzò, Paolini, Finocchiaro, Caristia. A disposizione: Arena, Mollica, La Rosa, Musso, Maccarone, Santoro, Marescalco. Allenatore: Amatore.

Arbitro: Figuccia di Marsala, assistenti Drago e Giambrone di Agrigento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juniores, all'Esseneto l'Akragas batte il Noto

AgrigentoNotizie è in caricamento